Gara di ritorno al Pala Ioan di Città di Castello per il derby di serie C di pallavolo, sabato 27 gennaio, alle 17,30 tra Città di Castello e Sansepolcro. All’andata, dopo una strenua battaglia, si imposero i biturgensi per 3-2, ma questa volta i ragazzi di Bartolini vogliono i due punti in palio, per staccare proprio in classifica Sansepolcro. Le due squadre sono, infatti, appaiate al terzo posto alle spalle di Strike Monteluce Perugia e Italchimici Foligno. I due team di vallata sono in perfetta coabitazione con 17 punti conquistati nelle 10 gare finora disputate ed entrambe hanno ottenuto sei vittorie e subito quattro sconfitte.

Una fase dell’andata
Sarà una gara tutta da gustare anche per i tifosi che saranno numerosi per sostenere i propri beniamini.
Il team biturgense arriva alla sfida forte di un buon organico, ma tanti sono i motivi per assistere a questa gara dove non è certo facile fare un pronostico: Sansepolcro più esperta, Città di Castello con la grinta e la voglia di un team più giovane. Le due squadre si conoscono bene, sia nei pregi che nei difetti, e per entrambe c’è la possibilità concreta di conquistare un posto utile per i play off promozione.
Questa l’attuale classifica: Strike Monteluce 27, Italchimici Foligno 24, Pallavolo Città di Castello e Sansepolcro 17, Edilpac Foligno 15, Assisi 12, Iacact Perugia 9, Monini Spoleto 7, Volley Spoleto 1.

Città di Castello
Queste le probabili formazioni che i due tecnici porteranno al Pala Andrea Ioan:
Citta’ di Castello: Giglio, Cherubini, Celestini A., Zangarelli, Riccardini, Pitocchi, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Marsili, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini, Cesari.
Allenatore Marco Bartolini

Sansepolcro
Sansepolcro: Bocciolesi, Polcri, Celli, Santi, Landini, Mattei, Fossi (L1), D’Orazio, Valenti, Briganti, Bacchi, Raffanti, Lazzerini (L2).
All. Massimo Calogeri- Ass. Antonio Avitabile