La stagione del Sansepolcro non era cominciata, quest’anno, nel migliore dei modi, prima la doppia frattura del perone per Massai, nell’amichevole con la Baldaccio Bruni Anghiari ad agosto, quindi le problematiche per Bianchini, ma i due sono finalmente a disposizione con Bianchini che ci sarà domenica nel derby di San Giovanni Valdarno. Ma non è finita qui perché poi è arrivato lo stop per Andrea Parodi, quindi quello di Valori ed ora anche quello di capitan Catacchini.
Ma andiamo con ….ordine per valutare l’attuale momento e partiamo da Valori.
Riccardo, attaccante figlio d’arte, era arrivato per potenziare il reparto offensivo bianconero ed aveva cominciato proprio bene, ma poi il 4 gennaio ha preso una botta ad un rene, in allenamento, ed ora ha una ben precisa situazione da seguire con tempi di recupero ancora non certi, in quanto diverse sono le fasi da rispettare ed un iter ben preciso.
Sentiamolo.

Il ds Scarscelli con Valori
“ Sono in casa e non posso fare movimenti, devo stare fermo il più possibile, ci dice Riccardo. Il primo problema è legato all’assorbimento del liquido che si è formato e siamo passati dai 9 centimetri iniziali, agli attuali sei”.
Quindi?
“ Mercoledì 31 gennaio avrò il controllo, all’ospedale di Arezzo, per verificare come sta procedendo l’assorbimento”
Riassorbito il liquido la terapia da seguire?
“ Sarà fatta una ecografia, quindi una Tac con metodo di contrasto e infine una scintigrafia”.
Tempi di recupero?
“ E’ difficile da dirsi ed anche i medici, giustamente, non si sbilanciano, perché sono fasi non preventivabili, ma che devono essere seguite di volta in volta. Ci possono volere due mesi oppure più, ma anche meno. Speriamo bene”.
Nella sfortuna, comunque, un pizzico di buona sorte c’è stato.
“In effetti è così, vediamo il bicchiere mezzo pieno, perché poteva andare anche peggio”.
Sembra piovere sul bagnato, perché se non bastasse, domenica scorsa si è fratturato, in uno scontro di gioco, il setto nasale Fabio Catacchini.

Catacchini
“Eccoci, con una voce …nasale, ci dice scherzando capitan Catacchini da casa. L’intervento c’è stato, presso l’ospedale di Città di Castello, mercoledì 24 gennaio e domani, sabato 27, mi toglieranno i tamponi”.
Tempi per rivederti in campo?
“I medici parlano di una ventina di giorni affinché il naso si ristabilizzi e si sgonfi definitivamente, ma io voglio provare con una speciale mascherina a tornare prima. Staremo a vedere”.
E questo Sansepolcro?
“Stiamo dimostrando di esserci, con i miei compagni stiamo seguendo alla lettera le disposizioni di Tardioli e siamo sulla strada giusta”.
E domenica derby a San Giovanni senza tre pedine importanti, oltre a te e Valori, mancherà anche lo squalificato Piccinelli.
“Penso che al Fedini diremo la nostra, i ragazzi ci sono, sono pronti a questa nuova sfida e da parte mia c’è la massima fiducia perché tutto vada bene”.

Parodi
Anche se non fa più parte del Sansepolcro, in quanto si è appena svincolato, Andrea Parodi, sta, pian piano recuperando dopo la rottura del crociato anteriore e i sei mesi di stop a seguito dell’intervento dello scorso settembre. In pratica per lui ci saranno altri due mesi di lavoro per tornare, verso aprile, quando oramai i campionati stanno purtroppo volgendo al termine e presentarsi a nuove squadre in vista del torneo 2018-2019. Era arrivato a Sansepolcro presentandosi in campionato a suon di gol, 5 in poche gare ed anche quattro pali. Peccato.
In bocca al lupo a tutti !!