Forlì e Rimini lotta al vertice. Il punto sul campionato di serie D in attesa del derby Sangiovannese-Sansepolcro.

RIMINIFC

Rimini

Due dati statistici in questo girone D della serie D che sta vivendo, ora come ora, dell’inseguimento del Forlì, sei successi nelle ultime sfide, alla capolista Rimini, ma che Sangiovannese e Sansepolcro vivranno nel loro derby di domenica 28 gennaio in riva all’Arno.
Partiamo dai successi : è proprio il Rimini che ha il maggior numero di vittorie, 15, mentre il primato negativo  è del Mezzolara con sole 3 gioiei. Non c’è una squadra imbattuta, anche se il minor numero di sconfitte ce l’hanno Rimini e Fiorenzuola con 2, mentre chi ha perso di più è la Colligiana con 15 sconfitte.
La Pianese è la squadra che ha pareggiato di più, 10 volte, ma è stata raggiunta  dal Mezzolara, mentre la compagine che ha il primato negativo di pari è ancora la Colligiana con due gare. La Sangiovannese, in casa, non ha mai ottenuto un pari: sette vittorie e cinque sconfitte, mentre fuori è quella con il maggior numero di pareggi, sei.
Tra le mura amiche il Villabiagio continua ad essere, con 8 successi, la squadra che ha vinto di più, mentre il Mezzolara in casa non ha mai assaporato la vittoria.
L’attacco più prolifico è quello dell’Imolese con 41 reti, seguita dal Rimini con 40, mentre ha segnato di meno la Colligiana con 17 centri. La difesa meno perforata è quella del Fiorenzuola con soli 15 gol incassati, Fiorenzuola che è ancora imbattuta fuori dal terreno amico. Il peggior reparto arretrato è invece quello del Sansepolcro, 40 gol incassati.
Tra i marcatori mantiene la vetta il brasiliano Brunori del Villabiagio con 16 centri, davanti a Bosio del Fiorenzuola con 12.

daniele ferri marini-2

Ferri Marini – Forlì

Dati, numeri, che al tirar delle somme, confermano in parte quanto veniva preventivato ad inizio stagione, con Rimini, Fiorenzuola ed ora con il Forlì in ripresa per giocarsela sino alla fine. Qualche delusione arriva invece, almeno a detta degli esperti, da Imolese e Lentigione che, la scorsa estate, hanno speso tanto per tentare il grande salto, ma sono ben lontane dalla vetta. L’Imolese che alterna alti e bassi è quinta a 11 lunghezze dalla capolista Rimini, mentre il Lentigione, in fase di ripresa dopo tre successi consecutivi, è sesto a 14 punti dal Rimini.

Lascia un commento