
Sangiovannese
Aria di derby, di quelli importanti, al Virgilio Fedini, per Sangiovannese e Sansepolcro. Gli azzurri di casa, che si imposero nella gara di andata al Buitoni, per 3-1, cercano di scrollarsi di dosso il pesante stop subito domenica scorsa a Martorano di Cesena per 3-0, mentre i ragazzi di Tardioli, che si presenteranno privi di quattro pedine del calibro di Catacchini, Piccinelli, Valori e Parodi, vogliono conquistare quel successo sfuggitogli nella gara con il Sasso Marconi dove, di fronte, hanno trovato un portiere ospite in vena di prodezze.

Piccinelli
Sarà, come detto, una squadra bianconera che, nonostante le pesanti assenze, vorrà arrivare a quel successo che la rilancerebbe verso la salvezza. Tardioli avrà chiaramente i suoi problemi ,legati, in particolare, al lato destro della formazione. Spiegandoci meglio gli mancheranno Piccinelli e Catacchini che, notoriamente, operano proprio in questo lato della formazione bianconera. Non sarà quindi facile allestire un undici che sopperisca alle due assenze, anche se, non dimentichiamocelo, se fortuna e sfortuna si equivalgono, il Sansepolcro è in netto credito con la dea bendata, basta pensare alla lunga serie di infortuni che si sono abbattuti sulla rosa e che non trovano riscontro in nessun altra squadra del girone. C’è da dire, ad onor di cronaca, che anche Iacobelli, in casa azzurra, dovrà fare a meno dello squalificato Papini e dell’infortunato Scoscini, ma, sempre sportivamente parlando, ci pare che in casa bianconera si soffra molto di più sotto questo aspetto.

Catacchini
La Sangiovannese guarda quindi ai play off ed il Sansepolcro ad una salvezza che oggi vede invischiate otto squadre: per due posti che portano alla retrocessione diretta e quattro riguardano i play out, con due che saranno, invece, salve. In pratica dal Tuttocuoio di Davide Mezzanotti, a quota 26, sino a Correggese e Mezzolara, ultime a 19 punti, tutte sono invischiate.
A proposito di scontri diretti, domenica, a Colle Val d’Elsa, si affronteranno Colligiana e Mezzolara e per entrambe le squadre sarà una lotta serrata per raggiungere gli agognati tre punti. Queste, infatti, le attuale otto ultime posizioni: Tuttocuoio 26, Sasso Marconi 24, Castelvetro e Trestina 23, Sansepolcro 22, Colligiana 20, Mezzolara e Correggese 19