E’ stato squalificato, come previsto, per un turno, Marco Piccinelli che dalla diffida, dopo il giallo rimediato contro il Sasso Marconi, è passato alla giornata di stop e salterà quindi il match di domenica a San Giovanni Valdarno.

Squalificato Federico Papini nella Sangiovannese
Un derby che vedranno dalla tribuna anche Parodi, Valori e Catacchini in casa bianconera, mentre tra gli azzurri di Iacobelli mancheranno Federico Papini fermato per una giornata dal Giudice Sportivo e il massaggiatore Mario Salemme squalificato sino al 7 febbraio. Si tratta di una gara importante per il Sansepolcro che deve cercare di far sua per non allontanarsi dalla zona salvezza e guardare con fiducia ai prossimi turni che dopo la trasferta in Valdarno vedranno i bianconeri con 8 gare interne e sei fuori casa. Si giocherà domenica al Virgilio Fedini di San Giovanni, con fischio d’inizio alle 14,30 ed anche gli azzurri vogliono il successo per dimenticare, prima possibile, la sconfitta per 3-0 subita a Martorano di Cesena.

Valori out nel Sansepolcro
Se la giornata numero cinque del girone D vede il derby della provincia di Arezzo e delle due vallate, Valdarno e Valtiberina, vive, naturalmente, per lo scontro al vertice che vedrà in casa del lanciatissimo Forlì, arrivato al sesto successo consecutivo, la capolista Rimini, mentre per le zone calde ci sarà lo scontro di Colle Val d’Elsa tra Colligiana e Mezzolara. Il Trestina di Silvano Fiorucci sarà invece di scena a Carpaneto per una gara non facile. Campionato ancora lungo, ma la necessità per le due valtiberine di far punti diventa sempre più impellente. Ci sarà da soffrire ancora, ma il Sansepolcro e il Trestina devono tirar fuori le….unghie per continuare a sperare di raggiungere la salvezza diretta. Il Sansepolcro potrebbe, il condizionale è d’obbligo, tornare a giocare al Buitoni il 18 marzo contro l’Imolese, per cui il Bernicchi continuerà ad ospitare i bianconeri per tre partite: con il Villabiagio il 4 febbraio, il 18 con la Sammaurese, il 25 con il Lentigione per poi fare ritorno al Buitoni il 18 marzo, approfittando anche dello stop previsto l’11 dello stesso mese vista la concomitanza del Torneo di Viareggio o Coppa Carnevale che dir si voglia.