E’ terminato il girone di andata del campionato di serie C femminile ed ora una giornata di riposo per tutte le squadre per ripartire con il girone di ritorno che determinerà la griglia finale dei play-off e dei play-out. Il cammino del team biancorosso di mister Brighigna va visto con un’ottica positiva nonostante gli ultimi risultati negativi; buonissima la prima parte del torneo con ottime prestazioni del giovane gruppo che hanno portato punti per salire in classifica mentre una seconda parte dove non sono arrivate prestazioni sufficienti e pochi punti per la classifica.
C’è da spezzare, però, una lancia per le biancorosse che da fine novembre lottano non solo con le squadre avversarie ma contro una sfortuna, che fa parte comunque del gioco, che ha debilitato in maniera concreta e destabilizzante la squadra; anche nell’ultima gara l’influenza e qualche guaio fisico ha privato Mancini e compagne di ben quattro elementi, di cui tre attaccanti di banda e di un palleggiatore; Fiorini e Nardi indisponibili e Giunti e Pecorari influenzate con il debutto da titolare della quindicenne Anashkina e prima apparizzione delle giovani Mariucci e Testadura. Tanto rammarico per la sconfitta contro Chiusi, ma ancor più rabbia nel non poter giocare alla pari con un roster al completo queste partite; ora tutto va resettato e dopo una buona pausa per rimettersi a posto, fisicamente e moralmente, bisogna ripartire a testa bassa per poter arrivare il prima possibile a quella salvezza che era l’obiettivo minimo di inizio stagione.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO–VITT CHIUSI=0–3
(23-25, 15-25, 20-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 9, Osakwe 9, Ceccarelli 7, Ribelli 5, Gobbi 4, Cesari (L1), Anashkina 5, Fabbri, Ioni, Fiorini, Mariucci, Testadura. All. Francesco Brighigna.
VITT CHIUSI: Giacobbe 13, Chechi 11, Franceschini 9, Meconcelli 8, Milani 8, Cassettoni S, Degl’Innocenti, Mannelli(L1), Cassettoni B, Fei, Mercati, Schiavetti (L2), Oreti. All. Michele Cacciatore
Arbitri: Privitera Dario, Cammarano Cristina