Finisce l’andata di B1 femminile di pallavolo e San Giustino deve cambiare marcia fuori casa.

San Giustino tosti attacco padova

Capitan Tosti

Un girone di andata, tutto sommato positivo, anche se i punti sono arrivati, in particolare, tra le mura amiche per San Giustino che, fuori dal Palavolley, ha sempre sofferto. Umbre che in casa hanno ceduto, infatti, solamente alla capolista San Lazzaro ed hanno ottenuto sei vittorie ed una sola battuta d’arresto, vincendo 18 sets e perdendone solamente 5 di cui tre proprio contro San Lazzaro.
Diverso, nettamente, il cammino fuori dalle mura amiche del Palavolley umbro con una sola vittoria, nel derby esterno di Perugia e però ben cinque sconfitte con in totale  8 sets vinti e 15 subiti. Nel girone di ritorno ci saranno sei gare interne e sette fuori casa, ed è innegabile che se la squadra di coach Gobbini vuole raggiungere i play off promozione, che distano solo due lunghezze, dovrà invertire marcia fuori dal Palavolley e confermare tutto il buono visto a San Giustino.
Ora la giornata di sosta per riprendere il 3 febbraio con la prima di ritorno, fuori casa, a Pontedera con fischio d’inizio alle 21. 

San Giustino mearini a muro perugia

Mearini a muro

Questa l’attuale classifica che vede sempre al comando San Lazzaro con 35 punti, seguito da Sassuolo 31, Cesena 25, Trevi e Castelfranco di Sotto 24, Macerata e San Giustino 23, Castelnuovo Rangone 21, Moie 19, Quarrata 14, Empoli 12, Perugia 11, Pontedera 9, Padova 2.  
La prima classificata è promossa in serie A2, la seconda e la terza disputano i play off promozione, mentre le ultime tre retrocedono in B2.

Lascia un commento