Cade sotto i colpi incessanti della Dukes una squadra molto forte ed impostata come Reggello, non per niente al terzo posto assoluto sino alla sfida al palasport di Sansepolcro nel campionato di Promozione.
L’infermeria della Dukes è molto popolata di questi tempi: ad Allegrini (gomito), Strivieri (ginocchio) si aggiunge D’Orazio colto da influenza e quindi indisponibile. A questi si aggiunge Cirignoni alle prese con esami universitari. Con un Monsignori non entrato, perché non al meglio, la squadra denuncia carenza di lunghi, sopperita dalla prova magistrale, sotto, di Galoppi e Torrioli.
Primi 3 quarti sempre avanti con un vantaggio che si alterna da 5 e 9 punti massimo. Ultimo quarto un po’ in calo che determina il ritorno fino al + 4 di Reggello poi ripreso in extremis. Sulla sirena 2 punti annullati a Gaggiottini con più di qualche dubbio guardando l’instant replay.
Il supplementare è della Dukes, o meglio di Guglielmo Spillantini che da solo trascina la squadra ad una vittoria meritatissima. Ora quinti in classifica a 4 punti proprio da Reggello che domenica se la vedrà con la capolista CUS Siena, mentre la Dukes farà visita all’Impruneta attuale terza forza del campionato, quindi ancora uno scontro al vertice. Prova di assoluta forza, cuore, tecnica e precisione, quella offerta da Guglielmo Spillantini ancora determinante, stremato alla fine, ma in grado di prendere per mano la squadra ed offrire spunti nel supplementare che hanno lasciato gli avversari veramente impietriti. Coach Mameli ringrazia ed incassa una vittoria che dà morale e serenità.
Parziali: 25-21; 36-32; 47-41; 61-61; 69-66
Dukes: Ortolani 7, Lucifero, Lazzarelli 4, Galoppi 9, Gaggiottini, Torrioli 2, Casini, Spillantini 35, Butini 12, Monsignori, Chiasserini.