Il Sansepolcro continua la rincorsa, ma piove sul bagnato: frattura al setto nasale per Catacchini.

I tre punti contro Sasso Marconi sono sfuggiti per un niente, tante le opportunità avute dal Sansepolcro, ma la bravura del portiere avversario, Lazzari, hanno impedito ai ragazzi di Tardioli di ottenere il successo. Ora ci sarà la delicata trasferta  a San Giovanni Valdarno per un derby che è atteso da entrambe le parti, dai valdarnesi, che arrivano dal netto stop di 0-3 subito a Cesena con il Romagna Centro, dal Sansepolcro per recuperare quel terreno perso proprio nello scontro diretto con il Sasso Marconi.
Bianconeri ancora molto rimaneggiati domenica prossima, alle assenze scontate di Parodi e Valori, si aggiunge anche quella di Piccinelli che, in diffida, ha beccato il giallo contro gli emiliani e sarà quindi squalificato.

fabio-catacchini-169x300

Catacchini

Non ci sarà neppure capitan Catacchini che ha riportato la frattura al setto nasale e potrebbe essere operato, ma con la speranza di riaverlo disponibile dalla settimana di fine di gennaio. Probabile, invece, il recupero di Bianchini che tornerà in gruppo. Come si può quindi vedere il Sansepolcro sarà costretto a quattro assenze, tutte di rilievo, in vista del derby di vallata.
La classifica è, però, ancora tutta li, con la salvezza attuale che è due punti sopra la posizione dei bianconeri anche se la lotta sarà veramente allo spasimo perché la Correggese, sino a poche domeniche fa data per spacciata, è tornata prepotentemente in ballo. In pratica otto squadre in lotta, dal Tuttocuoio a quota 26, sino a Correggese e Mezzolara, ultime a 19, per evitare le due ultime posizioni che portano dirette alla retrocessione,  i play out, che interesseranno dalla sestultima alla terzultima, ed avere disponibili solo due piazze buone  per la salvezza diretta. Il Trestina viene dal pari interno del derby con il Villabiagio e i ragazzi di Fiorucci hanno un punto in più del Sansepolcro. Ci sarà tanto da lottare e da soffrire.

daniele ferri marini-2

Ferri Marini – Forlì 11 reti

Per la vetta, invece, continua l’inseguimento del Forlì al Rimini, e domenica ci sarà lo scontro diretto al Morgagni di Forlì, con la squadra di Ferri Marini, ex Sansepolcro, che ha inanellato a Montevarchi il sesto successo consecutivo grazie alla doppietta proprio dell’ex bianconero, che continua ad andare sempre in gol, avvicinandosi alla vetta nonostante la lunga assenza, per infortunio, subita ad inizio torneo. Il Fiorenzuola risente, invece, sin troppo, delle quattro giornate di squalifica che si è beccato, proprio alla vigilia dello scorso match interno con il Rimini e poi perso, del suo regista Mazzotti. Ovvio, però, che una vittoria del Forlì sul Rimini, potrebbe rimettere un po’ la situazione in discussione.

Lascia un commento