
Tardioli
Spreca tanto, forse troppo, il Sansepolcro al Bernicchi di Città di Castello nello scontro diretto contro il Sasso Marconi. I bianconeri lo affrontavano senza, naturalmente, Parodi, ma anche privi di Valori e Bianchini; la squadra di Tardioli ha però, al fischio finale, molto da recriminare: le grandi parate del portiere ospite, Lazzari, il palo di Mortaro, le numerose occasioni fallite di un soffio, ma anche un po’ da …ringraziare visto che, sul finire, poteva starci anche la beffa, con Barranca che, appena entrato, poteva dare un grosso dispiacere ai bianconeri.
Ma guardando il lato positivo c’è da mettere in risalto la prestazione, come al solito, di un Mortaro super, di un bravo Alagia, di un Massai ritrovato come ai tempi migliori, di un Catacchini stoico nonostante la botta iniziale…..peccato, però che il gol non sia arrivato subito.
![Simone-Mortaro-169x300[1]](https://fabiopattisport.com/wp-content/uploads/2017/10/simone-mortaro-169x3001.jpg?w=730)
Mortaro
Già, infatti, al primo minuto Mortaro e Mencagli, con il primo in particolare, hanno iniziato il loro duello personale con un Lazzari a volte miracoloso.
Passando invece alle note meno liete, c’è da metter in evidenza la troppa leziosità nel costruire il gioco, soprattutto nella seconda parte del match, con il grande sacrificio a costruire le azioni. Troppi fraseggi, a nostro parere non produttivi, e, al tirar delle somme anche qualche sbavatura di troppo nel reparto arretrato.
Ed ora le cose sono rimaste immutate perché quella con il Sasso Marconi era la partita da vincere, per i tre punti in primis, ma soprattutto per superare in classifica un avversario diretto e scomodo.

Piccinelli
Che sia una stagione di sofferenza, lo si è appurato, ma perdere queste occasioni, non deve più succedere. Ora ci sarà, alle porte, il derby, domenica prossima, di San Giovanni Valdarno e Piccinelli, in diffida, andrà ad unirsi agli altri assenti in quanto ammonito.
Di fronte una squadra, quella azzurra, che all’andata si impose al Buitoni e che arriva a questo derby, però, dopo la scoppola rimediata in quel di Cesena contro il Romagna Centro. Inutile dire che per il Sansepolcro non ci devono essere ulteriori errori, se si vuol continuare la marcia verso la salvezza diretta evitando il pericolo dei play out. E’ vero, ci sarà da lottare molto, ci vorrà un pizzico di fortuna in più, ma anche non poter giocare al Buitoni, sta diventando, sempre più, un vero e proprio handicap.