
Sasso Marconi
Innanzitutto si giocherà alle 15 allo Stadio Bernicchi di Città di Castello e non alle 14,30 come previsto dal calendario, per la quarta sfida del Sansepolcro in campo “neutro” contro il Sasso Marconi. Inutile dire che il team del Presidente Piccini deve assolutamente vincere questo match per scavalcare, in classifica, gli emiliani che precedono i ragazzi di Tardioli di due lunghezze.
Si dovrà fare i conti, ancora una volta, con le assenze e due sono già sicure, quelle di Parodi che all’andata segnò le due reti del pari esterno bianconero e colpì anche un palo e quella di Riccardo Valori. Tardioli spera, ovviamente, che tutti gli altri rispondano all’appello anche se i dubbi saranno sciolti solo poco prima della partita. Come detto all’andata finì 2-2 e il Sansepolcro si trovò sotto di due reti, ma fu poi proprio lo scatenato bomber bianconero, Parodi, a ristabilire il risultato con una doppietta e con il legno che poteva dare il successo al Sansepolcro. Acqua passata, ma la situazione è sempre importante per cui il Sansepolcro dovrà mettercela tutta per arrivare ai tre punti e significativo sarà il sostegno del pubblico bianconero. Il Sasso Marconi viene da tre pareggi consecutivi, due in casa, con Montevarchi e Correggese, ed uno a Trestina mentre l’ultima sconfitta esterna risale al 10 dicembre 2017 con la secca battuta d’arresto, per 3-0, subita contro il Romagna Centro.
Fischio d’inizio alle 15 affidato a Fabio Catani di Fermo che avrà la collaborazione degli assistenti Cordella e Battista di Pesaro.

Fiorucci
L’altra valtiberina, il Trestina di Fiorucci, sarà invece impegnata nel derby interno contro il Villabiagio, per una sfida importante per entrambe le squadre: il Trestina cerca punti verso la salvezza, il Villabiagio è sempre ai vertici e ci vuole restare. Fischio d’inizio, qui, alle 14,30 affidato a Enrico Maggio di Lodi.
La Juniores del Sansepolcro, seguita da Maurizio Falcinelli, sarà invece impegnata, sabato alle 14,30, a Jesi per tornare al successo sfiorato nella gara casalinga contro il Villabiagio di sette giorni fa.