
Mencagli
Un successo significativo quello ottenuto dal Sansepolcro contro la Pianese, un risultato finale di 3-1 che riporta i bianconeri a sole due lunghezze dall’attuale salvezza diretta grazie alle reti dei suoi giovani, Mencagli, classe 99, prima e doppietta di Alagia, classe 97, poi.
Mercoledì si torna però già in campo e i ragazzi di Tardioli saranno chiamati all’ennesima impresa dovendo affrontare in trasferta una di quelle squadre, nate per vincere il torneo, ma che nel girone di andata ha sofferto un po’, per poi tornare prepotentemente alla ribalta dopo i tanti acquisti, proprio in questo momento del campionato.
Parliamo del Forlì dell’ex Ferri Marini che è andato a vincere proprio, con una sua rete, sul campo del Romagna Centro. All’andata il Sansepolcro, in vantaggio nel secondo tempo, si fece raggiungere, al Buitoni, allo scadere del match, ma il Forlì attuale, reduce da quattro vittorie consecutive che l’hanno posizionata al quinto posto, a dieci lunghezze dalla capolista Rimini, può ancora tentare l’impresa.

Mattia
La seconda giornata del girone di ritorno ha riportato però il Sansepolcro a due punti dalla zona salvezza e, proseguendo questo cammino, i ragazzi di Tardioli possono dire la loro. Il Trestina ha pareggiato lo scontro diretto casalingo con il Sasso Marconi, avversario domenica prossima del Sansepolcro al Bernicchi di Città di Castello, la Colligiana ha perso in casa, il Castelvetro è stato travolto a Montevarchi, ma attenzione ad una Correggese in ripresa, per cui, come abbiamo sempre evidenziato, un successo, importante come quello con la Pianese, ti rimette subito in carreggiata. Massima concentrazione però, perché sfatata la mancanza di vittorie al Bernicchi, ora per il Sansepolcro resta di proseguire il cammino intrapreso, considerando naturalmente la forza dell’avversario, in questo caso mercoledì il Forlì, che, approfittando dei pari di tutte le quattro squadre che la precedono, ha grande fiducia nei propri mezzi e con una nuova vittoria, la quinta di fila, tornerebbe prepotentemente in….bazzica, considerando che c’è poi davanti tutto, o quasi, un girone di ritorno.