
Il Maestro Parlani e i suoi allievi
Si è svolto ad Arezzo, al Palasport Mario D’Agata, il primo Grand Prix Karate Toscana organizzato dal Comitato Regionale Toscano che si è avvalso della collaborazione delle società sportive aretine, Accademia Karate Casentino e Accademia Karate Arezzo. All’iniziativa ha partecipato anche la Scuola di Karate di Sansepolcro, diretta dal Maestro Gabriele Parlani.
Il Presidente del Karate Toscana, Maestro Enzo Bertocci, che è anche Presidente della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici Fijlkam, ha dichiarato la sua più grande soddisfazione nel vedere come Associazioni Sportive e Comitato Regionale lavorino proficuamente, di pari passo, con l’obiettivo comune rivolto ad una gara così importante nel suo genere.
Non si è trattato, però, solo di un momento di agonismo, ma anche di solidarietà per la raccolta fondi da devolvere alla ricerca contro i tumori. Ed è proprio dal “Grand Prix Toscana 1° Trofeo Alessio Fiorentini”, che i genitori del giovane Alessio, Fabrizio e Roberta, hanno preso parte all’importante iniziativa.
Passando invece al lato prettamente agonistico, va sottolineato che si è trattato di una gara bella ed avvincente con categorie molto numerose e con un buon livello tecnico/atletico dei partecipanti.
La scuola di Karate di Sansepolcro ha ottenuto importanti risultati aggiudicandosi il bronzo con Agnese Nucci, Alice Rossi, Amun Moraldi e Matteo Scarscelli. Hanno mancato il podio, fermandosi chi ai quarti, chi in semifinale, Mattia Boriosi, Caterina Mercati, Ernesto Rossi, Anastasia Rajkovic, Michael Ricci e Niccolò Boncompagni.