Bel successo della Dukes Basket, in C femminile, su Perugia.

Dukes C femminileDopo la pausa del periodo natalizio è tornata in campo la Dukes Basket, nel campionato di Serie C femminile, ben diretta da coach Gaggiottini. Le ragazze biturgensi hanno disputato la prima giornata della seconda fase del campionato umbro contro Perugia.
La partita si è indirizzata, subito, sui binari giusti per le biturgensi che, grazie ad alcune pregevoli giocate hanno chiuso il primo periodo in vantaggio 14-4.  Ad inizio secondo quarto le perugine hanno accorciato le distanze portandosi sul punteggio di 18-12, ma il forte spirito di squadra della Dukes ha portato il team di Gaggiottini a  riprendere le redini della partita.
Si è andati quindi alla pausa su un punteggio di 31-16.
La ripresa non è partita bene per le ragazze della Dukes che, a causa di alcune disattenzioni in difesa, hanno costretto il loro coach ad intervenire. Le perugine, grazie ad una grande prestazione di Titi, sono riuscite a realizzare nel terzo periodo il loro miglior parziale (17 punti), ma ciò non è bastato e si è andati a giocare l’ultimo quarto di gara sul 49-33.
L’ultima frazione, con il risultato ormai in ghiaccio per Sansepolcro, ha evidenziato la stanchezza delle ragazze biturgensi costrette in campo in 7, ma ha preparato il terreno per l’attesa sfida di  mercoledì 17 gennaio con la diretta rivale di Spello.
Dukes-Perugia 61-41
Dukes: Bazzurri 16, Gaggiottini 10, Hamdi 4, Martinelli 15, Mbengue, Procacci 5, Rossini 11.

Lascia un commento