
Terzi
Altro brutto tonfo interno per la Baldaccio che, trovandosi di fronte alla capolista Fortis Juventus, è costretta a soccombere ancora. Grinta, cuore e una buona prestazione anche sotto il profilo della qualità di manovra non sono però bastate alla Baldaccio Bruni Anghiari per conquistare i primi punti del 2018. La formazione biancoverde è stata infatti battuta 2-1 in rimonta sul terreno amico dalla capolista Fortis Juventus nella 19° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. La rete firmata nel 1° tempo da Terzi aveva indirizzato il confronto nei giusti binari, ma nella ripresa la squadra del Mugello ha effettuato il sorpasso grazie ai gol realizzati da Donattini e Iarrusso (entrambi appena entrati dalla panchina). La Fortis ha dimostrato sul campo di meritare il primato in classifica, ma la Baldaccio è stata all’altezza degli avversari ed ha giocato una buona prestazione.

Quadroni
Nonostante le numerose assenze e, nonostante l’infortunio muscolare capitato a Quadroni che ha ovviamente pesato e non poco sull’andamento del match, al momento della sua uscita il team diretto da mister Benedetti era ancora in vantaggio, si è vista una buona Baldaccio.
I ragazzi di Benedetti hanno ritrovato la via del gol dopo 3 turni di digiuno, ma hanno comunque incassato la 4° sconfitta di fila. Il saldo numerico è negativo, ma le prestazioni offerte al cospetto di Sestese, Antella e Fortis Juventus dimostrano che la compagine biancoverde è viva e questo non può che dare fiducia in vista della fase decisiva del campionato.

Mister Benedetti
Queste le dichiarazioni rilasciate alla fine della gara dall’allenatore del team biancoverde Andrea Benedetti. “Anche oggi abbiamo disputato una bella gara, però non abbiamo portato a casa niente. E’ un periodo un po’ così, in cui raccogliamo meno di quello che meriteremmo. Siamo andati in vantaggio meritatamente e nel primo tempo la squadra ha fatto davvero molto bene. Abbiamo costruito altre occasioni da rete, ma senza riuscire a finalizzarle e anche a inizio ripresa siamo stati capaci di renderci pericolosi. Chiaro che contro una formazione di grande spessore come lo è la Fortis Juventus qualcosa sei costretto a concedere e dispiace non esser riusciti ad uscire dal campo con un risultato positivo. Se commetti il minimo errore contro squadre così lo paghi e questo è accaduto oggi. Stiamo attraversando un momento poco fortunato e l’infortunio capitato a Quadroni lo conferma. In settimana valuteremo la sua condizione, ma spero che non sia nulla di serio perché sappiamo quanto lui sia importante per noi. A prescindere dai numerosi infortunati e dalla sconfitta rimediata dobbiamo comunque mantenere la calma e cercare in ogni modo di superare questo momento di difficoltà”.
BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Fabianelli, Zurli, Rosati, Poponcini, Aquilini, Bruschi (Bruni 67’), Massaccesi, Terzi, Quadroni (Seno 53’), Rufini.
A disposizione: Viroli, De Luca, Vicidomini, De Carlo, Donnini.
All. Andrea Benedetti.
FORTIS JUVENTUS: Biagiotti, Vitale (Donattini 56’), La Rosa, Mazzorli, Di Giusto, Gurioli, Fusi, Serotti (Mazzoni 85’), Guidotti (Iarrusso 73’), Innocenti, Betti.
A disposizione: Gordini, Sozzi, Fedele.
All. Stefano Calderini.
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta. Assistenti. Massimo Vagheggi e Marco Pancioni di Arezzo.
RETI: Terzi (B) al 27’, Donattini (F) al 56’, Iarrusso (F) al 77’.