Bel successo del Sansepolcro contro la Pianese. La classifica torna a sorridere, ora trasferta a Forlì mercoledì

Michele Tardiol 1

Tardioli

Nella seconda di ritorno, sempre al Bernicchi di Città di Castello, si è visto un ottimo Sansepolcro che, oltre ad aver ottenuto tre punti in palio importantissimi per la classifica contro la Pianese, ha dimostrato di essere pronto per una salvezza che, oggi come oggi, vede i bianconeri di Tardioli lontani solo due lunghezze.  Per il tecnico bianconero il successo, il primo tra le mura amiche, anche se arrivato nella vicina Città di Castello, è sicuramente significativo per quanto i suoi ragazzi hanno fatto vedere e per tre punti basilari.

Mattia-Mencagli

Mencagli

Non ci sarà però il tempo di gioire perché mercoledì, nella giornata infrasettimanale, il Sansepolcro sarà di scena a Forlì per affrontare una delle migliori squadre, attualmente del torneo, che ha in Ferri Marini, ex bianconero, il puntero da prendere con le molle. Ma godiamoci, ora questo successo, ottenuto contro una squadra, la Pianese, che non è certo sprovveduta nel raggruppamento ed è sempre stata ostica per i bianconeri. Forse ha peccato un po’ troppo di presunzione e con un Sansepolcro che ha giocato un buon match anche sul piano della qualità, c’era poco da fare.
Pianese che ha effettuato molto possesso palla, ma tenendo, forse, una difesa alta, lasciando a giocatori veloci come Catacchini, Mencagli e Alagia, possibilità di esprimersi al meglio. Il primo gol è stato di ottima fattura tra Catacchini, Mortaro e Mencagli, il raddoppio ottimo lo spunto di Mattia e bravissimo Alagia che si è poi ripetuto nella ripresa. Sul 3-0 il Sansepolcro ha controllato bene subendo la rete della bandiera senese allo scadere, nell’unica pecca, forse, difensiva. Ed ora la sfida di Forlì, senza Mortaro che, diffidato e ammonito, andrà in squalifica.

Lascia un commento