Dopo aver chiuso il 2017, con la bella vittoria per 3-1 a Recanati la Juniores bianconera di Falcinelli, terza in classifica alle spalle di Montevarchi e Vis Pesaro, torna in campo, dopo la sosta per le festività, e lo farà a Matelica, sabato 6 gennaio alle 14,30.
Il girone di andata si è chiuso con il Sansepolcro che ha messo a segno il quarto successo consecutivo, dopo quello con Fabriano, 6-1, sono arrivati, infatti, quello nel derby di San Giovanni Valdarno, vinto 1-0, quindi il successo interno con il Castelfidardo, 3-1, e la vittoria di Recanati con un altro 3-1.
Il tecnico Maurizio Falcinelli sta plasmando una squadra molto giovane, ma che pian piano, sta dando importanti soddisfazioni. Alcuni dei giovani Juniores sono stati, infatti, già convocati in prima squadra esprimendosi sempre positivamente.
Il Sansepolcro Juniores ha chiuso il girone di andata al terzo posto con 22 punti, frutto di 7 vittorie, un pari e 4 sconfitte, con 20 reti messe a segno e 14 subite.
Si riparte quindi sabato 6 gennaio con la fase di ritorno e la classifica vede attualmente queste posizioni: Montevarchi 34, Vis Pesaro 27, Sansepolcro e San Giustese 22, Villabiagio 20, Castelfidardo e Recanatese 17, Sangiovannese e Matelica 15, Jesina 11, Trestina 10, Monticelli e Fabriano 6.