Dopo l’amichevole vinta a Badia al Pino contro il Tegoleto, per 8-0, il Sansepolcro ha incontrato, a chiusura del 2017, il Lama che si sta ben comportando nel campionato di Eccellenza Umbra essendo, tra l’altro, la squadra più giovane dell’intero torneo, stando alle partite giocate nel girone di andata. La gara si è disputata allo Stadio Tevere di Sansepolcro ed è terminata sul risultato di 1-1 con reti di Bartolini per la compagine umbra allenata dall’ex Bricca e di Smacchi per il Sansepolcro.

Michele Tardioli
Sentiamo quindi il tecnico bianconero Michele Tardioli cosa ci dice in proposito:” Si è trattato di un buon allenamento, dove ho fatto giocare, a tutti i ragazzi, un tempo, mentre per quanto riguarda Massai è rimasto in campo di più, 70 minuti, per riprendere ancora maggior fiducia dopo l’amichevole con il Tegoleto”.
Risultato finale 1-1.
“Che reputo positivo in quanto eravamo molto appesantiti per i carichi di lavoro avuti in questi giorni; sono quindi soddisfatto di come i ragazzi si sono preparati e di quello che hanno offerto in vista della ripresa del campionato dopo la lunga sosta”.

Pasqualini
Sansepolcro che dopo la prova di Rimini, che ha chiuso il girone di andata, si appresta ora ad affrontare, sempre fuori casa, il Castelvetro per la prima di ritorno con gli emiliani che giocheranno nel glorioso impianto del Braglia di Modena dopo che i “canarini” locali non vi militano più per la radiazione della squadra modenese.

Catacchini
Ma restando al Sansepolcro, che potrà schierare tutti i suoi nuovi quattro giocatori, Valori, Alagia, Sgambato e Pasqualini, oltre a Massai che ha recuperato dall’infortunio di quasi cinque mesi fa, per la doppia frattura del perone, dovrà fare però a meno degli squalificati Catacchini, Dida e Carbonaro.
Passando dall’altra sponda del Tevere, quella umbra, anche Romano Fiorucci ha disputato, con il suo Trestina, l’ultima gara di fine 2017.
I bianconeri, questa volta quelli del Presidente Bambini, nella partita di fine anno disputata sul sintetico di Città di Castello, antistante l’impianto del Bernicchi, hanno avuto ragione del Petrignano, allenato dall’ex Tommaso Guazzolini, per 2-0, con reti di Cordella e Ridolfi. Sgambatura molto positiva, in vista della ripresa del Torneo a Forlì, con l’unico inconveniente nato a causa dell’infortunio alla caviglia di Salis.

Silvano Fiorucci
Giorni di riposo e poi le valutazioni del tecnico Fiorucci sulle sue condizioni.
Il campionato è ancora apertissimo per tutti, c’è infatti davanti un intero girone di ritorno. Sia in vetta, dove alla ripresa del torneo, domenica 7 gennaio, ci sarà lo scontro al vertice tra Fiorenzuola e Rimini, ma anche nelle zone calde dove a parte la Correggese, che pare messa peggio, tutte sono in grado di dire la loro. Staremo a vedere con Sansepolcro e Trestina che vogliono una salvezza anticipata anche se la lotta sarà veramente dura.