Per il Sansepolcro ci sarà un altro campionato. Quello di serie D inizia, in pratica, con il girone di ritorno, dal 7 gennaio, per i bianconeri di Tardioli che, se vorranno salvarsi dovranno cambiare marcia.

Tardioli
Partiti Pilleri, Macagno e Adamo, con in primis Giambi, sono arrivati Pasqualini e Sgambato, e i due attaccanti, Valori e Alagia. Due difensori e due punteros mentre sta facendo il suo ritorno in squadra, a tempo pieno, Alessandro Massai che ha disputato 45 minuti ad ottimi ritmi, nell’amichevole contro il Tegoleto. A loro e alla rosa del Sansepolcro spetterà il compito di ridare soddisfazioni al pubblico di fede bianconera.
![Simone-Mortaro-169x300[1]](https://fabiopattisport.com/wp-content/uploads/2017/10/simone-mortaro-169x3001.jpg?w=730)
Simone Mortaro
Ci sarà da invertire la marcia nel pacchetto arretrato, il peggiore con 35 reti incassate, ma anche da continuare quanto di buono fatto davanti con 21 reti segnate dai marcatori: Mortaro con 7 centri, Parodi, a proposito per lui auguri speciali, 5 gol, Mencagli 3, Pilleri, Catacchini, Macagno, Valori, Romano, Beers con 1 centro a testa. Il problema Buitoni e la sua mancata disponibilità per i lavori di messa in sicurezza saranno un altro problema da risolvere quanto prima, visto che in palio c’è la salvezza, ma ci sono anche i 25.000 euro della classifica “Giovani D valore” che il Sansepolcro sta dominando alla grande. La prerogativa è, però, una sola: permanenza nel campionato per vincere il premio.
Intanto amichevole a Lama contro un’altra compagine bianconera che disputa con onore l’Eccellenza Umbra.

Silvano Fiorucci
Dall’altra sponda del Tevere, anche qui sempre bianconera, ma a Trestina, Silvano Fiorucci sta effettuando allenamenti per continuare la marcia positiva e, prima della ripresa del torneo il 7 gennaio 2018 a Forlì, giocherà contro il Petrignano dell’ex Tommaso Guazzolini. Vinagli sta tornando in condizione dopo il grave infortunio, Morvidoni dopo i problemi muscolari è in via di guarigione, per cui le prerogative per ben figurare nel girone di ritorno ci sono tutte.