
Nel Campionato di Promozione maschile di basket la Dukes, dopo la sconfitta ad Arezzo contro B. Aretina per 51-39, ha affrontato fuori casa il Montespertoli per la prima di ritorno dopo che all’andata la Dukes aveva vinto 55-42. Il risultato finale ha visto i senesi soccombere ancora una volta con i biturgensi vittoriosi 67-51.
Il prossimo impegno per la Dukes, vista la sosta per il periodo natalizio e chiusura del 2017, sarà ora sabato 6 gennaio, giornata dell’Epifania, con fischio d’inizio alle 19, quando i biturgensi affronteranno il Certaldo, seconda forza del campionato, per cercare una vittoria di prestigio, ma anche per riscattare lo stop dell’andata che vide la Dukes soccombere 60-48.

Lunga sosta invece per la C femminile, con l’ultimo impegno previsto per il 17 gennaio 2018, quando la Dukes Basket femminile di Sansepolcro, che partecipa a questo torneo, tornerà di nuovo in campo. Attualmente la classifica vede in testa Spoleto e Spello con 8 punti e la Dukes ad inseguire con 6. L’ultima gara prevista in questa fase, vedrà la Dukes affrontare proprio Spello, alle 20,45 del 17 gennaio, al Palasport biturgense per una gara che, come si suol dire è da o la va o la spacca: se Spello vince chiude in testa, se la Dukes si aggiudica la gara appaierà in classifica le spellane e Spoleto.