Sansepolcro ci devi provare. Consuntivo dell’andata per un girone di ritorno che prenderà il via il 7 gennaio 2018.

E’ terminato il girone di andata ed il Sansepolcro non è messo certo bene: la squadra di Michele Tardioli naviga, attualmente, assieme a Mezzolara e Colligiana a quota 17 punti, tra la penultima e la quartultima posizione, quindi in piena zona play out, ma anche retrocessione diretta, con la salvezza che è cinque punti sopra, dove sono sistemati Sammaurese e Castelvetro, con quest’ultima  che ospiterà i bianconeri alla ripresa del torneo, domenica 7 gennaio alle 14,30. Sarà un girone di ritorno che vedrà, dopo questa trasferta in terra modenese, il Sansepolcro con 10 gare interne e 8 fuori casa.

Alagia e Giorni

Alagia e il dg Giorni

Quattro i nuovi arrivati, che stanno cominciando a prendere maggiore confidenza con l’ambiente, parliamo di Pasqualini, Sgambato, Valori ed ora anche Mattia Alagia. Giocatori che Michele Tardioli ha mandato in campo, con il resto della rosa, a Badia al Pino contro il Tegoleto nell’amichevole vinta 8-0

Sansepolcro Vincenzo Sgambato

ds Scarscelli e Sgambato

 

 

dai bianconeri. Sono arrivati due difensori e due attaccanti mentre dovrebbe, a breve, fare il suo ritorno in squadra, a tempo pieno, Alessandro Massai che ha disputato 45 minuti ad ottimi ritmi contro il Tegoleto. Degli acquisti, arrivati in estate, diversi sono già ripartiti: Giambi, quasi subito, Macagno, Adamo e Pilleri a dicembre, per cui la rivoluzione c’è stata e gli sportivi, ora come ora, attendono quello scossone che Tardioli, ma in particolare i suoi ragazzi, dovranno dare per sperare nella salvezza diretta ed evitare la lotteria dei play out, puntando, al tempo stesso, a rivincere la classifica “Giovani D valore” che vede il Sansepolcro ampiamente in testa e con la speranza di raggiungere nuovamente i 25.000 euro in palio. La clausola? Rimanere in serie D !!

 

SCARSCELLI VALORI

ds Scarscelli e Valori

Ci sarà sempre il dilemma del Buitoni che non potrà essere disponibile per il 14 gennaio, gara interna con la Pianese,  a tre mesi dall’ultimo successo interno con la Colligiana, ma pensiamo proprio, se tutto andrà bene, che la squadra potrà tornarvi dal 18 febbraio, anche se nutriamo dubbi che si possa arrivare a questa data con le cose fatte all’interno dell’impianto. Lo stadio continuerà ad essere, quindi, il Bernicchi di Città di Castello che, sino ad oggi, non ha portato proprio bene al Sansepolcro che in due gare ha racimolato zero punti. Torniamo invece all’attuale momento: il Sansepolcro ha vinto 4 volte e precisamente con Castelvetro, Sammaurese, Colligiana e Romagna Centro; ha pareggiato cinque incontri e ne ha persi 10, tra cui i tre derbies con Sangiovannese, Montevarchi e Trestina. Ha dovuto cedere le armi per ben 4 volte in casa e sei fuori dal Buitoni, ha messo a segno, in totale 21 reti, ma ne ha subite 35, risultando, sino ad oggi, ovvero alla chiusura del girone di andata il peggior reparto arretrato.
Le 21 reti portano la firma di Mortaro con 7 centri, Parodi, a proposito per lui auguri speciali e un grosso in bocca al lupo, 5 gol,  Mencagli 3, Pilleri, Catacchini, Macagno, Valori, Romano, Beers con 1 centro a testa.

Pasqualini

Pasqualini

Ma come ha sottolineato Tardioli, la squadra è in crescita e il tecnico si è dimostrato fiducioso per poter raggiungere la salvezza anche se servirà un girone di ritorno da vertici di classifica. Pasqualini, Sgambato, Valori e Alagia, freschi arrivi, sono avvisati. Assieme a loro il resto della rosa dovrà dare, sicuramente, anima e cuore per giungere alla salvezza diretta.
Del resto non sarà facile, ma il Sansepolcro ha abituato i suoi sotenitori ad imprese importanti e quella dell’attuale stagione è una di queste.

Lascia un commento