
Presidente del Coni Cerbai con Eleonora Camisa
L’anno di gare della Chimera Nuoto Arezzo termina con un doppio titolo toscano. I Campionati Regionali Assoluti di Livorno hanno riunito tutti i più forti atleti di trentadue squadre delle varie provincie e, in questa platea d’eccezione, è emerso il talento dell’aretina Eleonora Camisa del 2002 che si è aggiudicata ben quattro medaglie, con due primi posti, un secondo ed un terzo posto. La nuotatrice della Chimera Nuoto ha trionfato nei 50 delfino e nei 100 delfino, piazzandosi davanti a tante avversarie più grandi e più esperte, poi ha arricchito il proprio palmares personale anche con un argento nei 400 misti e con un bronzo nei 200 misti che hanno contributo a consacrarla tra le maggiori promesse del nuoto toscano. I quattro podi agli Assoluti chiudono nel migliore dei modi un 2017 in cui Camisa ha vissuto una forte ascesa che l’ha vista anche festeggiare un bronzo nei 50 delfino ai Campionati Italiani e meritare il riconoscimento di “Atleta dell’anno” in occasione dell’ultima Giornata Olimpica del Coni.
Giovedì 28 dicembre ultimo appuntamento con il palazzetto del nuoto di Arezzo che ospiterà i nuotatori di Chimera Nuoto, Centro Nuoto Macerata, Nuoto Loreto e Ippocampo Civitanova Marche per un allenamento comune che permetterà un confronto di alto livello in preparazione ai principali appuntamenti del 2018.

Camisa, il tecnico Magara e Fazzuoli
«Festeggiamo i bei risultati ottenuti da Camisa e dagli altri atleti – commenta Magara. – Il 2017 si chiude con un totale di centotrentacinque medaglie regionali, con quarantasei titoli toscani e con due bronzi nazionali che ci consacrano tra le migliori realtà della regione e che testimoniano la bontà delle metodologie applicate nei nostri allenamenti quotidiani che svilupperemo ulteriormente nella giornata del 28 dicembre».