Gli esordienti della Dukes, dopo la bella vittoria esterna contro il Valdambra, erano chiamati a dare continuità ai risultati con i pari età della Virtus Siena.
Nel primo quarto i biturgensi, dopo essere stati sotto di 8, riuscivano a chiudere 8-12, grazie alle giocate di Besana e Massi. Nel secondo quarto i ragazzi di Fabbri cedevano di schianto scivolando a -22 (10-32), complici la difesa inesistente e la scarsa vena realizzativa. Il primo tempo si chiudeva così sul 32-10 per gli ospiti. La Dukes rientrava dall’intervallo battagliera e, nel terzo periodo, metteva alla frusta la corazzata senese, realizzando in un solo quarto ben 11 punti, uno in più di quanto fatto in tutto il primo tempo chiudendo 21-47. Nell’ultimo quarto, nonostante la gara fosse già segnata nel suo esito finale, i ragazzi di Fabbri davano tutto, chiudendo la partita con una sconfitta più che dignitosa per 28-60. Sebbene il punteggio sia impietoso, in realtà non si è visto tutto quel divario dal punto di vista tecnico. In conclusione, se i giovani cestisti biturgensi riescono ad essere più lucidi sotto canestro e migliorano l’intensità difensiva e la qualità della circolazione di palla, sono in grado di giocarsela alla pari con tutte le squadre, comprese le “corazzate” come Virtus Siena e Galli San Giovanni Valdarno.
Dukes- Virtus Siena = 28-60 (8-12; 2-20; 11-15; 7-13)
Marcatori Massi Edoardo 9; Besana Giorgio 6; Fontana Mattia 5; Passalacqua Lorenzo 2; Angeli Lorenzo 2; Bonauguri Edoardo 2; Tiezzi Daniele 2. All. Fabbri