Chiude con una sconfitta, contro San Mariano, squadra che lotta per i vertici della classifica, senza riportare punti, il Città di Castello pallavolo di serie C femminile; un 3/1 frutto di una gara giocata non al meglio e con un roster decimato da infortuni e malattie. Mister Brighigna schiera inizialmente il 6+1 delle ultime gare con Ioni titolare, in panchina disponibili la palleggiatrice Pecorari ed il jolly Fabbri; buono l’inizio delle tifernati che costringe il tecnico di casa a fermare il gioco con un provvidenziale time-out che porta al sorpasso con un gap di punti che viene mantenuto fino alla fine. Seconda frazione copia della prima dove le atlete biancorosse sbagliano molto, errori veramente gratuiti che avvantaggiano già le forti avversarie.
E’ un 2/0 duro da assimilare che il tecnico Brighigna cerca di ricucire caricando al massimo la squadra che rientra in campo e lotta punto su punto arrivando a vincere il set dopo un estenuante lotta.
Potrebbe essere la svolta e nel quarto set si continua a giocare restando incollate alle padrone di casa ma sul 23/23 con palla in mano, due erroracci delle tifernati spianano la strada della vittoria al più concreto San Mariano.
Il finale non era scontato ma la sconfitta sulla carta, a priori, ci poteva stare; ora ci sarà tutto il periodo delle festività per recuperare dagli infortuni, ricaricarsi psicologicamente e rimettersi in forma fisicamente per affrontare una seconda parte di stagione da protagoniste.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – CITTA’ DI CASTELLO=3 /1(25/18 25/16 27/29 25/23)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 11, Ceccarelli 17, Ribelli 11, Fiorini 18, Cesari (L1), Gobbi 3, Pecorari, Ioni 3, Fabbri, Giunti, Osakwe. All. Brighigna – scout Mandrelli
GRAFICONSUL SANMARIANO: Corselli 19, Distante 12, Betti 12, Valocchia 9, Margaritelli 3, Sechi 2, Quinti 2, Vergoni, Urbani, Maggi, Morarelli (L1), Vibi, Montanari, Vata (L2). All. Farinelli – Ass. Castellini
Arbitri: Bordoni Azzurra