
Time out
Si chiude con una sonora lezione il 2017 del Città di Castello pallavolo, nel campionato di serie C maschile, rimediando un brutto 3/0 dalla Iacat Perugia; la squadra tifernate è sembrata la lontana parente di quella ammirata nelle prime giornate di questo campionato.
I biancorossi di mister Bartolini, nervosi e fallosi, 36 errori – 23 punti e 13 battute sbagliate nei tre set disputati, sono stati un bel regalo per la squadra perugina che, inaspettatamente, ha visto spalancarsi la strada per un successo facile facile; la gara vera si è registrata solo nel primo set quando i biancorossi avrebbero potuto conquistare la vittoria al fotofinish se non fosse per due valutazioni arbitrali errate: prima una murata in testa non vista e poi la palla nettamente fuori che veniva data dentro decretando la fine del set.
Dopo questo primo frangente i ragazzi tifernati sono scomparsi dopo aver anche approcciato male la gara con un atteggiamento in parte presuntuoso pagato a caro prezzo; una bruttissima prestazione che va in archivio con la prima parte della stagione che comunque resta positiva; i presupposti per fare bene ci sono e se si vuole puntare ad obiettivi importanti i ragazzi devono avere un approccio ed un atteggiamento diverso; questa è la squadra del Città di Castelllo e non può assolutamente permettersi di affrontare nessuna gara con presunzione o superficialità, prerogative che valgomno sempre in qualsiasi campionato.

Pitocchi
Ora si torna in palestra e prima della pausa natalizia, sicuramente, il tecnico vorrà avere dai suoi una risposta ed un atteggiamento consono e completamente diverso dall’ultimo periodo. Il Città di Castello tornerà a giocare al Pala Andrea Ioan domenica 7 gennaio 2018 alle ore 17.30 con la Italchimici Foligno, attuale seconda forza del campionato.
Citta di Castello: Giglio 2, Cherubini 13, Celestini A. 15, Zangarelli 10, Riccardini 3, Pitocchi 4, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Falcini, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini. Allenatore Marco Bartolini
Iacat Perugia: Ceccagnoli 18, Rivosecchi 5, Magnino 4, Urbanella 11, Piattellini 2, Bovari, Ciangottini 5, Fruganti (L2). Allenatori Palomba-Montazemi.
Arbitro : Alunni Silvano