Serie D: Sansepolcro perde a Rimini, pari del Trestina fuori con la Pianese. Fiorenzuola Campione d’Inverno.

Pasqualini

Pasqualini Sansepolcro

Il Sansepolcro, seppure in crescita, cade a Rimini per 1-0, ma deve cercare di trovare ancora di più, nel 2018, la propria identità anche se, al tirar delle somme, la vittoria degli adriatici, seppur arrivata a dieci minuti dal termine, ci può stare. Quello che dispiace, oltre all’aver perso, sono le due espulsioni di Carbonaro e Catacchini che non ci saranno alla prima di ritorno, dopo la sosta natalizia, ancora una volta fuori casa a Castelvetro. Le espulsioni, dettate probabilmente dal nervosismo, sono arrivate nei minuti finali. Peccato, ad ogni modo anche per la bella opportunità capitata a Valori, ma bravo il portiere adriatico Scotti a salvare.
Riesce, invece, superando tutte le avversità, di arrivare al pari, 0-0, il Trestina di Fiorucci a Pian Castagnaio, nonostante alcuni problemi legati anche al freddo e alla neve. Bravo il portiere umbro, il fuori quota Garbinesi, a salvare il risultato in diverse occasioni.

Essoussi

Essoussi – Montevarchi

Viene invece battuto in casa della capolista Fiorenzuola, il Montevarchi che perde 3-1, mentre la Sangiovannese riposa visto quanto, purtroppo, accaduto a Lentigione con la frazione di Brescello completamente allagata a causa dell’esondazione del torrente Enza. La gara sarà recuperato il 10 gennaio 2018.
Torna al successo il Forlì che ferma, 3-2, attualmente, le ambizioni dell’Imolese che resta quarta in classifica. Davide Mezzanotti guida il suo Tuttocuoio al successo nella partita con la Correggese vincendo per 2-1 e affossando ulteriormente, all’ultimo posto, i piacentini. La Colligiana crolla a Villabiagio per 4-0 con gli umbri che confermano il loro momento, consolidando la terza posizione, con 37 punti, alle spalle di Fiorenzuola, che chiude come campione d’inverno con 42 e Rimini a quota 41.

FIORENZUOLA Squadra

Fiorenzuola Campione d’inverno

Nelle zone basse il Sansepolcro resta al quartultimo posto assieme a Colligiana e Mezzolara con 17 punti, ultima la Correggese con 11, ma con la zona salvezza, per il Sansepolcro, distante 4 lunghezze, mentre la retrocessione diretta è proprio lì.
Ci sarà tanto da lottare, per i ragazzi di Tardioli, anche se la dirigenza si augura che il 2018 non sia così problematico sotto l’aspetto infortuni come lo è stato il 2017 e che la squadra possa esprimersi al meglio.

Lascia un commento