
Quadroni – Baldaccio
E’ terminato con una sconfitta casalinga il 2017 della Baldaccio Bruni Anghiari che nella seconda di ritorno del campionato di Eccellenza Toscana, Girone B, ha perso 1-0 tra le mura amiche del Saverio Zanchi contro la Sestese. Una vera e propria “beffa” per i biancoverdi trafitti al terzo dei 4 minuti di recupero dal gol di Bonfanti. La squadra di mister Benedetti, falcidiata dalle assenze, ha disputato una prestazione decisamente positiva, ma si è dovuta arrendere proprio quando il pareggio sembrava ormai acquisito e dopo aver fallito un paio di ghiotte chance per centrare addirittura il successo. Gli episodi hanno ancora una volta condannato la squadra tiberina a conferma di una stagione davvero poco fortunata.
La Baldaccio ha incassato la 2° sconfitta consecutiva dopo quella esterna patita contro la Lastrigiana, 2^ gara di fila senza gol all’attivo, è caduta in casa per la 3^ volta in stagione ed è rimasta ferma a quota 23 punti, a -3 dal 7° posto e +5 sulla zona play out. Affermazione importante, di contro, per la Sestese che si consolida ai vertici conquistando la 5^ vittoria esterna, portandosi così a quota 32 punti in classifica per un 3° posto, pari merito, con l’Aglianese. Un’annata, per la Baldaccio, a due facce con i grandi risultati ottenuti nella stagione 2016-2017 con su tutti il trionfo nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana e il 2° posto finale nella graduatoria, ed il cammino altalenante ed i tanti episodi sfortunati di questa prima parte del campionato 2017-2018. La speranza, in ottica biancoverde, è che il prossimo anno si apra sotto nuovi auspici, a partire dalla gara esterna contro l’Antella.
Passando invece alla Prima categoria Toscana, la Sulpizia di Pieve S.Stefano, dopo il bel pari di una settimana fa in casa dell’allora capolista Torrita, incappa in una cocente sconfitta casalinga, contro la seconda forza del torneo, il Bettolle, che espugna l’Egidio Capaccini vincendo 2-0. Sulpizia che, ad una giornata dalla fine del girone di andata, occupa la settima posizione in classifica ad un solo punto, però, dalla zona play off.