Bel successo della Juniores del Sansepolcro a Recanati. Terzo posto, a fine girone di andata, per i giovani bianconeri.

juniores-sansepolcro-bis.jpgVince, bene,  3-1 a Recanati la Juniores di Falcinelli e, con il successo ottenuto in terra marchigiana, si porta al terzo posto in classifica alle spalle di Montevarchi e Vis Pesaro.  Si chiude, quindi, il girone di andata con i bianconeri che mettono a segno il quarto successo consecutivo, dopo quello con Fabriano, 6-1, sono arrivati, infatti,  quello nel derby di San Giovanni Valdarno, vinto 1-0, quindi il successo interno con il Castelfidardo, 3-1,  ed ora la vittoria di Recanati con un altro 3-1.
Il lavoro di Maurizio Falcinelli comincia a dare i suoi frutti con una rosa nuova, o quasi, rispetto alla passata stagione e composta da tantissimi giovani che sono sì Juniores, ma potrebbero giocare tranquillamente, vista la loro età, anche tra gli allievi. Alcuni di loro sono stati già convocati in prima squadra, segno questo, indiscutibile, del gran lavoro che Falcinelli e il suo staff stanno facendo.
Chiusa l’andata, il girone di ritorno riprenderà sabato 6 gennaio 2018 con l’attesa trasferta a Matelica dove il Sansepolcro affronterà una compagine sempre da prendere con le molle.
Tornando al successo di Recanati, va invece sottolineato che è arrivato grazie alla rete messa a segno da Scaccioni, bissata dal raddoppio di Ligi, con il Sansepolcro che falliva la chiusura definitiva in alcune occasioni; arrivava, invece, la rete della Recanatese che riapriva, sulla carta, la partita, ma il gol, ancora di Ligi, dava tre punti importanti ai ragazzi di Falcinelli.
Juniores SansepolcroIl Sansepolcro chiude così questo girone di andata  al terzo posto con 22 punti, frutto di 7 vittorie, un pari e 4 sconfitte, con 20 reti messe a segno e 14 subite. Ed ora un po’ di riposo per tentare, poi, dal 6 gennaio 2018, la nuova, ennesima, scalata verso i play off di un campionato che, non dimentichiamocelo, il Sansepolcro conquistò, diventando Campione d’Italia, nella stagione 2008-2009.

Lascia un commento