L’ultima giornata del girone di andata si apre con due anticipi, uno dei quali riguarda le zone basse della classifica con il Mezzolara che è andato a vincere per ben 4-0 a Sasso Marconi e si posiziona così assieme a Sansepolcro e Colligiana a quota 17 punti, l’altro anticipo si giocava a Castelvetro ed ha visto la squadra di casa pareggiare 1-1 con il Romagna Centro.
Per l’ultima di andata non si giocherà, invece, la partita Sangiovannese-Lentigione, con la gara in programma al Fedini per domenica 17 dicembre, che è stata rinviata,a causa dell’alluvione abbattutasi sul reggiamo e per lo straripamento del torrente Enza che ha interessato, purtroppo molto, Lentigione. La partita è stata posticipata al 10 gennaio 2018.

Il Presidente del Trestina a sin. con Errico al centro
Il Trestina, che ha acquistato il centrocampista Simone Errico dal San Marino, sarà di scena a Pian Castagnaio, ma il tecnico Fiorucci potrà contare sul nuovo arrivato anche se la partita non è certo semplice. Il Montevarchi giocherà una gara sicuramente impegnativa a Fiorenzuola contro l’attuale capolista del torneo, mentre il Sansepolcro cercherà di fermare l’attacco del girone, quello del Rimini, che insegue, appunto, ad una sola lunghezza, il Fiorenzuola. Sulla carta si annuncia interessante anche la sfida di Forlì dove sarà di scena la lanciatissima Imolese che vuole il passaggio, come Fiorenzuola e Rimini, in Lega Pro. Le altre sfide riguardano in particolare le zone calde della classifica con Sammaurese-Castelvetro, Tuttocuoio-Correggese e Villa Biagio-Colligiana. Un girone di andata che si chiuderà, quindi, domenica 17 dicembre con il campionato di serie D che riprenderà domenica 7 gennaio, dopo la pausa natalizia, con la prima di ritorno.
Una notizia infine su Fabio Fraschetti, ex tra l’altro di Sansepolcro, Città di Castello e Sangiovannese: è il nuovo allenatore della Nuorese nel girone G, di serie D con la squadra sarda che ora occupa la terz’ultima posizione in classifica.