Serie D: si chiude il girone di andata con il Sansepolcro a Rimini

Pasqualini

Pasqualini

Farà il suo esordio domenica 17 dicembre, alle 14,30 allo stadio Romeo Neri di Rimini. Parliamo del neo acquisto del Sansepolcro, Lorenzo Pasqualini, che dopo la partenza di Pilleri che è andato ad aggiungersi a quella di Adamo, va a rafforzare un reparto arretrato bianconero che, con l’arrivo del centrale difensivo Sgambato, spera di aver sistemato quello che è il pacchetto difensivo, attualmente messo peggio nel girone D della serie D.
Tardioli quindi al lavoro nella settimana che si è appena conclusa, per prepararsi nel migliore dei modi per la trasferta di Rimini contro una squadra candidata alla vittoria finale del torneo.
“Contro il Fiorenzuola, ci dice il tecnico bianconero, una settimana fa, ho visto un buon Sansepolcro in particolare nel secondo tempo. E’ da li che dobbiamo ripartire per questa impegnativa trasferta, ma al calcio si gioca undici contro undici, per cui sono fiducioso dopo che ho visto i ragazzi in settimana”.

Fabio-Pilleri-169x300

Pilleri

Partiti Adamo e Pilleri, è arrivato Pasqualini dopo Sgambato.
“Adamo non ho avuto modo di vederlo dato che dopo l’infortunio si stava curando, mentre Pilleri si è dimostrato un professionista sino alla fine, giocando domenica scorsa e lasciando quindi la rosa. E’ vero, è arrivato Pasqualini, dopo Sgambato, elemento che ho provato in settimana e che va rafforzare il nostro pacchetto arretrato”.
Sansepolcro che dovrebbe schierare questo undici al Romeno Neri di Rimini, con inizio alle 14,30: David tra i pali, difesa con Catacchini e Pasqualini esterni, Beers e Sgambato centrali; in mezzo al campo ci saranno i rientranti Mattia e Bianchini con Fabbri, mentre davanti Mortaro, Mencagli e Valori, per il classico 4-3-3 caro a mister Tardioli. Dirigerà Alessandro Munerati di Rovigo.

riminifc.jpg

Rimini

Di fronte quel Rimini che assieme all’Imolese ha il migliore attacco del Torneo con 35 reti segnate e, guarda caso è andato a rinforzare, in questi giorni, proprio questo reparto, con l’arrivo del ghanese Tompte e di Traini, dopo aver cambiato, una settimana fa, anche il tecnico: Righetti al posto di Muccioli.
Chiudiamo con la Juniores bianconera di Falcinelli che ha vinto 3-1 a Recanati una partita difficile  con doppietta di Ligi  e gol in apertura di Scaccioni conquistando così la terza piazza in classifica alle spalle di Montevarchi e Vis Pesaro.

Lascia un commento