
Lentigione
Purtroppo le immagini parlano chiaro, quella che vedete sopra è Lentigione, la frazione di Brescello, colpita dall’alluvione e dallo straripamento del torrente Enza. Il nome di questa piccola frazione, Lentigione,1000 abitanti nel comune di Brescello,centro famoso per Don Camillo e Peppone, i personaggi di Guareschi, avrebbe detto poco, negli anni passati agli sportivi, ma Lentigione, oggi, è una squadra che partecipa al campionato di serie D, il girone D, dove militano anche Sansepolcro, Trestina, Montevarchi e Sangiovannese e con gli azzurri di San Giovanni Valdarno la squadra emiliana avrebbe, il condizionale è d’obbligo, dovuto giocare al Fedini, in riva all’Arno, domenica prossima.
Da parte nostra e degli sportivi non solo di Sansepolcro, ma dell’intera Valtiberina, vanno gli auguri sinceri alle mille persone costrette ad evacuare la zona e a lasciare le proprie case dopo l’esondazione del Torrente Enza.
Per chi è rimasto intrappolato sono arrivati elicottero e gommoni dei Vigili del Fuoco, ma la situazione nel reggiano in particolare e nell’intera Emilia Romagna, è sempre gravissima.