Trionfa San Giustino in B1 femminile di pallavolo

San Giustino de stefani attacco

De Stefani in attacco

SAN GIUSTINO – Sulla carta era una di quelle gare da prendere con le molle, infatti San Giustino aveva vinto con le emiliane di Montale Rangone, che arrivavano forti del terzo posto in classifica,  solo una volta su quattro sfide. Ma la risposta più convincente alla sconfitta di Macerata e il sortilegio sfatato contro l’avversaria di turno, sono arrivati puntuali. Un San Giustino ordinato, attento e razionale, supera per 3-0 la Emilbronzo 2000 Montale Rangone, che al PalaVolley umbro incappa in un pomeriggio senza dubbio storto, soprattutto in attacco, dove Laura Bandieri e Stefania Gozzi hanno tentato di sopperire alla negativa prestazione di Martina Brina. San Giustino si è invece costruito la vittoria, maturata in un’ora e 23 minuti di gioco, con due armi fondamentali: la battuta efficace, per limitare la pericolosità al centro della formazione modenese e la difesa, attraverso la quale ha propiziato una percentuale di punti in contrattacco nettamente superiore (41% contro 23%), non dimenticando il contributo di una superlativa Elisa Mezzasoma, che ha toccato quota 24 punti con un 43% di prolificità, e delle due schiacciatrici alla banda, capitan Silvia Tosti – davvero eccellente anche in ricezione – e Giorgia De Stefani, alla pari della Mezzasoma nella percentuale di realizzazione. Buon responso anche per il libero Giada Marinangeli, che si è distinta tanto in ricezione quanto in difesa. La compagine di Marco Gobbini si è complicata la vita soltanto nel secondo set, avviato bene ma poi recuperato per i capelli dopo uno svantaggio arrivato alle 3 lunghezze; per il resto, dominio assoluto del confronto.

San Giustino squadra che esultaSAN GIUSTINO – MONTALE RANGONE  3-0 (25-18, 26-24, 25-16)
SAN GIUSTINO: Iacobbi 1, Stincone 1, De Stefani 10, Mearini 6, Tosti 12, Mezzasoma 24, Marinangeli (L) Non entrate: Fastellini, Leonardi, Meniconi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
MONTALE RANGONE: Bandieri 9, Severi (L) ricez. 71%, Saccani 3, Brina 2, Marc 5, Buffagni, Gozzi 9, Ferretti 7, Fronza 8. Non entrate: Sandoni, Sfogliano. All. Simone Gualdi e Massimo Cerrato.

Arbitri: Luca Russo e Francesca Mori di Siena.

 

 

Lascia un commento