Troppo forte il Fiorenzuola per il Sansepolcro di Tardioli che subisce nel primo tempo gli avversari, ma che nella ripresa riesce a mettere in difficoltà una squadra quadrata che è guidata perfettamente dal suo tecnico Alessio Dionisi.

Mazzotti
Il Sansepolcro nei primi 45’ subisce gli emiliani che avrebbero potuto arrotondare la splendida rete, in rovesciata, di Bosio al 40’, poi nella ripresa Tardioli effettua i giusti cambi e Catacchini sulla fascia riesce a creare problemi alla capolista. Poi, sul più bello, l’ingenua espulsione di Dida e il Fiorenzuola raddoppia al 92’con Bramante.
Capolista che ha avuto in Mazzotti il suo ispiratore, in Bosio il realizzatore, ma da sottolineare anche le prove dei centrali Bendetti e Bruzzone, oltre che dei centrocampisti Cosi e Bigotto. Nel Sansepolcro bene David, Catacchini e Fabbri, positivo l’esordio del centrale difensivo Sgambato, gli altri forse quasi tutti un po’ in soggezione iniziale.

Dionisi tecnico del Fiorenzuola
Sentiamo i due tecnici e partiamo da Dionisi:” Credo, al tirar delle somme, che abbiamo meritato i tre punti. Il Sansepolcro nella ripresa ci ha provato, ma bravi sono stati i miei a controbattere i tentativi avversari, anche se, debbo dire, che nei primi 45 minuti avremmo meritato di chiudere la gara per le tante opportunità capitate e non sfruttate. Le condizioni climatiche non hanno certo però aiutato le due squadre.”.
E passiamo a Tardioli tecnico bianconero che ritornava in panchina dopo aver scontato i due turni di stop:”Ovvio che se loro sono in cima qualche motivo ci sarà, ma il Sansepolcro, visto nella ripresa, non mi affatto dispiaciuto, anzi devo dire che i ragazzi ci hanno provato e qual cosina in più avrebbero meritato, visto che abbiamo giocato tutta la ripresa contro vento, ma ripeto, dopo aver visto il secondo tempo sono fiducioso sulla nostra salvezza”.

Tardioli
SANSEPOLCRO: David, Piccinelli (46’ Dida), Pilleri, Sgambato, Beers, Bonfini (71’ Mencagli), Catacchini, Villa, Valori, Mortaro, Fabbri (85’ Smacchi). All. Tardioli.
FIORENZUOLA: Vagge, Nava, Varoli, Mazzotti, Benedetti, Bruzzone (78’ Contini), Cosi (56’ Collodel), Bohuali (83’ Cremonesi), Bosio (69’ Marra), Bigotto, Bollini (60’ Bramante). All. Dionisi.
Arbitro Ancora di Roma.
Marcatori: 40’ Bosio, 92’ Bramante.