
Giuseppe Cosi, Fiorenzuola
Sulla carta dovrebbe essere l’ultima partita del Sansepolcro, quella con il Fiorenzuola, al Bernicchi di Città di Castello, con la speranza che i lavori per la messa in sicurezza del Buitoni terminino, come previsto inizialmente, e che il 14 gennaio, alla seconda di ritorno con la Pianese, i bianconeri possano giocare nel “loro” stadio.

Fiorenzuola
Ma ora c’è questo Fiorenzuola, capolista del campionato, imbattuto fuori casa. Gli emiliani hanno la miglior difesa con soli 11 gol subiti in totale, e il terzo attacco del girone con 27 centri. Hanno vinto 10 partite, pareggiato 6 e persa solo una con il Villabiagio in casa. Il Fiorenzuola, dopo tre pareggi, come recitano le cronache piacentine, vuole tornare a correre e, obiettivo, sono i tre punti al Bernicchi contro il Sansepolcro. Mister Dionisi, dopo aver impiegato buona parte delle seconde linee, arriva dalla sconfitta e dalla eliminazione in Coppa Italia ad opera del San Donato Tavernelle, con l’ultimo successo esterno che è datato 12 novembre, vittoria a Colle Val d’Elsa, punta quindi alla vittoria contro il Sansepolcro.

Dionisi tecnico del Fiorenzuola
Sentiamo quindi il tecnico piacentino cosa dice in proposito del match con i ragazzi di Tardioli:” Penso che sarà una partita complicata, come del resto lo sono state tutte quelle giocate nell’ultimo mese. Il Sansepolcro ha bisogno di punti e giocherà una partita di grande intensità. Dopo un avvio di stagione in tono minore, con il cambio di allenatore i nostri prossimi avversari hanno ottenuto qualche risultato importante vincendo 4-0 in casa del Romagna Centro e, domenica scorsa, hanno pareggiato a Correggio, ma proveremo chiaramente ad imporre il nostro gioco per arrivare ai tre punti in palio”.
Questo il probabile undici del Fiorenzuola con un 4-3-3 che vedrà Vagge tra i pali, Nava, Benedetti, Varoli e Contini nel pacchetto arretrato, Collodel, Mazzotti e Bouhali in mediana, con Bramante, Bosio e Marra in prima linea.
E il Sansepolcro? Come sottolineato dal tecnico emiliano, Dionisi, ha bisogno di punti e quindi, Fiorenzuola o non Fiorenzuola, punterà alla vittoria piena e dare il primo dispiacere agli avversari fuori dal loro terreno amico. E’ vero che tanti sono gli assenti, Bianchini e Mattia per squalifica, Parodi, Massai e Adamo per infortunio, ma sono arrivati Valori davanti e Sgambato dietro, per cui tentare l’impresa è possibile.

Ds Scarscelli – Sgambato
Tardioli, che ritornerà in panchina dopo la squalifica, dovrebbe schierare anche lui il 4-3-3 con David tra i pali che torna dopo lo stop del giudice sportivo, una difesa con Piccinelli e Pilleri esterni, Bonfini e Sgambato centrali, in mezzo Catacchini, Dida e Fabbri, con davanti Mortaro, Valori e Mencagli.

Tardioli
Sentiamo allora Tardioli:” A parte i cinque assenti, abbiamo avuto qualche problemino con Catacchini, ma proviamo a recuperarlo, mentre tra i giovani non ci sarà Carbonaro che ha un problema al polpaccio”.
Fiorenzuola imbattuto fuori casa….
“Dato che c’è sempre una prima volta, ci dice il tecnico bianconero, anche se non sarà facile, proveremo a dare questo dispiacere ai nostri avversari vincendo, per noi, un match fin troppo importante”.
Dirigerà l’incontro, con fischio d’inizio alle 14,30, Andrea Ancora di Roma che avrà come assistenti Tesolin di Portogruaro e Suriani di Perugia.