San Giustino alla ricerca della vittoria in B1 femminile di pallavolo

Partita delicata quella che San Giustino dovrà affrontare contro la terza forza del campionato di B1 femminile di Pallavolo, la Montale Rangone, ma urge il riscatto nonostante le bianco azzurre abbiano di fronte una delle “bestie nere” della Sia Coperture.

MONTALE RANGONE

Montale Rangone

Nella nona giornata di andata torna, infatti, al PalaVolley, sabato 9 dicembre alle ore 17, la Emilbronzo 2000 Montale Rangone, battuta dalla formazione biancazzurra soltanto una volta, in terra modenese, nel novembre di due anni fa, poi tre sconfitte di fila, delle quali due interne e nella scorsa stagione un paio di 0-3. Partita la palleggiatrice Giulia Castellani Tarabini destinazione San Lazzaro di Savena, il ruolo in regia è stato affidato a Federica Saccani e dal Cesena è arrivato  il forte martello Martina Brina, mentre al centro il nome nuovo è quello di Laura Bandieri, proveniente dal Modena, che fa coppia con la confermata Elena Fronza.

San Giustino de stefani attacco

Giorgia De Stefani in attacco

La speranza, in una gara veramente tosta, è che Tosti e compagne abbiano fatto tesoro del ko di Macerata per scendere in campo con una bella dose di carica agonistica, magari alimentata anche dal fatto di giocare in casa. Per aver ragione di questa avversaria, dovranno funzionare difesa e attacco: anche un solo fondamentale deficitario potrebbe compromettere l’esito della partita. Se San Giustino vuol provare a stare in alto, ha l’obbligo in questa circostanza di dimostrarlo, a livello di requisiti sia tecnici che temperamentali.
Il 6+1 iniziale varato da coach Marco Gobbini è pertanto il seguente: Claudia Stincone in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi al centro, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti alla banda e Giada Marinangeli libero. I direttori di gara designati per l’occasione provengono da Siena: primo arbitro Luca Russo e secondo arbitro Francesca Mori.
Questa la classifica della B1 dopo 8 giornate: San Lazzaro 24, Cesena 20, Castelnuovo Rangone e Sassuolo 17, Trevi e Macerata 15,Moie 14, San Giustino e Castelfranco di Sotto 13, Empoli 7, Perugia 5, Quarrata 4, Pontedera e Padova 2.

 

Lascia un commento