
Città di Castello serie C
Trasferta difficilissima per il Città di Castello pallavolo nel campionato di serie C maschile: sabato 9 dicembre, alle 18:00, il team tifernate è atteso a Perugia dalla Strike Time Monteluce.
La capolista ed imbattuta nel campionato, in coabitazione con Italchimici Foligno, è una delle candidate alla promozione nella serie B nazionale; un’autentica corazzata la formazione guidata dal tecnico Lubomir Yotov, tornato in questa stagione anche al vecchio ruolo di centrale; punti di forza della formazione l’opposto Polidori, il nuovo regista Bregliozzi arrivato insieme allo schiacciatore Arcangeli ed il centrale Servettini dalla Ledlink Perugia con lo schiacciatore Tini.
La formazione del presidente Mastriforti è esperta ed equilibrata, solida e forte fisicamente ed ha tutte le carte in regola per conquistare la promozione in serie B.
I giovani tifernati dovranno giocare una gara perfetta per cercare almeno di stare dentro la partita; una tappa importantissima sul percorso di crescita al quale sta lavorando

Marco Bartolini
Marco Bartolini. Proprio il tecnico tifernate così presenta la gara – “E’ sicuramente una partita che ci deve far piacere poter giocare; so benissimo che oggi è ampio il divario fisico e d’esperienza delle due formazioni, ma è da queste gare che possiamo crescere e consolidarci; dobbiamo cercare di fare bene nella nostra metà campo, magari riducendo al minimo gli errori, cercando di sfruttare tutte le occasioni che potranno capitare. Dobbiamo divertirci per cercare di giocare la nostra pallavolo e dare il massimo sempre in ogni pallone; solo così potremo tentare di giocare una gara lunga e sperare di raccogliere qualche punto per la classifica.
Citta di Castello: Giglio, Cherubini, Celestini A., Zangarelli , Riccardini, Pitocchi, Cioffi (L1) Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Marsili, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini. Allenatore Marco Bartolini
MONTELUCE: Tini, Polidori, Servettini, Arcangeli, Yotov, Bregliozzi, Sampieri (L1), Paffarini, Moscioni, Corzani, Bistoni (L2), Caputo. All. Lubomir Yotov.