L’Alga EtruscAtletica Arezzo cresce ancora.

Alga EtruscAtletica - Allievi 2017-2018 (1)

Gli allievi e le allieve

L’Alga EtruscAtletica di Arezzo cresce ancora. L’inizio della nuova stagione è stato accompagnato dalla rinascita della squadra Allievi che permetterà alla società di coprire tutte le categorie del settore giovanile, tornando a gareggiare anche con una squadra composta da ragazzi del biennio 2001-2002. Nell’ultimo decennio, infatti, gli atleti hanno militato nell’Alga EtruscAtletica fino ai Cadetti e successivamente, pur continuandosi ad allenare ad Arezzo, venivano tesserati dall’Atletica Firenze Marathon con cui scendevano in pista nelle principali competizioni regionali e nazionali.
Il sodalizio fiorentino ha così potuto festeggiare tanti titoli italiani e altri grandi risultati proprio grazie al contributo di atleti cresciuti nella società aretina come Anna Visibelli, Benedetta Cuneo e Chiara Salvagnoni che, nel 2017, ha conquistato il tricolore nel lancio del disco.
La recente crescita numerica del vivaio e l’emergere di molti ragazzi di valore ha ora motivato l’Alga EtruscAtletica a ricostituire il gruppo sportivo degli Allievi che, in vista della stagione 2018, potrà fare affidamento su circa trenta ragazzi e ragazze.
La stagione si aprirà a gennaio con la partecipazione al Meeting Nazionale di Ancona, da dove gli Allievi dell’Alga EtruscAtletica inizieranno a rincorrere i risultati necessari per poter accedere ai successivi campionati italiani indoor. Con l’arrivo della primavera, invece, prenderà il via la stagione all’aperto con il ricco calendario di gare sviluppato tra campionati di società, campionati individuali e campionati italiani.
Alga EtruscAtletica - Allievi 2017-2018 (2).jpgNella squadra aretina spicca la presenza di atleti che lo scorso anno hanno ben figurato come i velocisti Francesco Casucci, Riccardo Pela e Noemi Lusini, oltre ad un promettente gruppo del 2002 salito dai Cadetti e formato, tra gli altri, da Simone Tecchi (argento nei 100 ostacoli agli ultimi campionati italiani), da Matteo Tanganelli (bronzo nel salto triplo agli ultimi campionati italiani), da Lorenzo Bindi e da Giulia Mazzini.

 

 

Lascia un commento