
Dukes
Sì, è tornata travolgente la squadra di Coach Mameli, dominando una partita dall’inizio alla fine, mai sotto fin dal primo canestro. Vinti 3 quarti su 4, ma soprattutto una prova di carattere, tenacia e giocate alcune altamente spettacolari. E’ tornato anche Ale Butini con i suoi 17 punti, ma mai come in questa partita la distribuzione dei meriti ha portato la Dukes ad una vittoria mai in discussione. Da sottolineare l’esordio del “nuovo” acquisto (era 1 anno e mezzo che mancava tra le fila della Dukes) Guglielmo Spillantini che mette a referto 15 punti e 4 rimbalzi ed una prestazione che forse ancora esprime il suo potenziale solo al 50%.
La Libero Siena fa quello che può per arginare la straripante serata dei Dukes che ha iniziato con percentuali sul primo quarto tutte sopra l’80%. La partita va avanti con una progressiva differenza che arriva a +20 nel 4° quarto per poi definitivamente atterrare sul +10 finale. Ottima prova anche di Jacopo Ortolani, sia come realizzatore che come lottatore sotto canestro. Alla fine la classifica vede staccare di 2 lunghezze proprio la Libero Siena che rimane a 6, mentre il quarto posto è ora a 2 punti, quindi decisamente alla portata.
Prossimo week end di riposo per riprendere il 17 dicembre alle ore 18.00 al Pala Estra di Arezzo contro l’Amen appaiata in classifica con i biturgensi.
LIBERO BASKET SIENA- DUKES SANSEPOLCRO 66-77
Dukes: Ortolani 11, Lucifero 10, Lazzarelli 7, Galoppi 8, Gaggiottini 2, D’Orazio 6, Casini, El Hammouli, Spillantini 15, Butini 17, Monsignori 1.