Buon pareggio e discreta prestazione del Sansepolcro a Correggio, ma il pari non serve in pratica a nessuno, né agli emiliani e neppure ai bianconeri di Tardioli.
Ai primi che restano ultimi e vedono allontanarsi, attualmente, la salvezza diretta che è ben nove punti sopra, al Sansepolcro che doveva invece vincere per avvicinarsi a zone più tranquille ed anzi, nonostante il pari esterno, vede aumentare il distacco dalla zona tranquillità salito a tre punti.

Valori, a destra, con il ds Scarscelli
Positivo l’esordio di Riccardo Valori che pareggia al 25 del pt la rete di Bovi arrivata per la squadra di casa dopo un quarto d’ora.
Non dimentichiamoci, però, che al Sansepolcro mancavano lo squalificato David, il tecnico Tardioli era in tribuna per il secondo stop e assenti per infortunio erano Parodi, Massai e Adamo, con il vice di Tardioli, Nicastro, che impiegava, nuovamente, il giovanissimo Giorni, classe 2000 tra i pali.
“Inutile dire, ci evidenzia il direttore generale del Sansepolcro Sauro Giorni, che il risultato di parità, pur arrivato fuori casa, ci serve solo unicamente caratterialmente, muovendo in parte la classifica. Peccato perché avremmo meritato qualcosina in più”.
In due parole il match.

dg Sauro Giorni
“Son partiti bene loro e noi abbiamo, quasi subito, beccato la rete, poi abbiamo saputo reagire, abbiamo raggiunto il pari con Valori, che ha poi colpito un palo, quindi ci siamo, diciamo pure, mangiati il raddoppio in più di una occasione, mantenendo il possesso di palla e gioco sino a dieci minuti dal termine. Quindi è ritornato fuori il nostro avversario che ha avuto alcune occasioni per chiudere la gara, ma alla fine penso che il risultato ci possa stare anche se un po’ stretto per noi”.
A chi invece il pari va oltremodo bene, è al Trestina di Fiorucci che, con un pizzico di fortuna, agguanta l’1-1 finale in casa della capolista Fiorenzuola e si siede in zone di classifica che cominciano ad essere ottimali.
Risultati che al tirar delle somme sono quasi tutti contro il Sansepolcro, visto che la Sangiovannese ha perso in casa 2-3 con il Carpaneto, il Tuttocuoio è caduto a San Mauro e addirittura la Colligiana è andata a vincere 2-0 a Forlì, senza considerare l’ampio successo del Mezzolara, nell’anticipo di sabato, 3-0 a Castelvetro. Ottimo il pari esterno del Montevarchi, 1-1 a Rimini, mentre torna al successo il Villabiagio che batte 1-0 il Lentigione e per chi era partito con propositi di vittoria finale del campionato, il Lentigione, nell’ultime nove partite sono arrivati solo due punti. L’unico successo, tra virgolette, a favore del Sansepolcro è quello dell’Imolese che vince 2-0 a Sasso Marconi, mentre pareggiano 2-2 Pianese e Romagna Centro.

Fiorenzuola
Passando alla prossima giornata, la penultima di andata, per il Sansepolcro si prospetta una gara sulla carta difficilissima: arriverà la capolista Fiorenzuola, mentre il Trestina ospiterà il Castelvetro reduce dalla “scoppola” presa in casa dal Mezzolara e, per Fiorucci ei suoi ragazzi, la grande opportunità è alle porte.