Nell’anticipo della 17^ giornata, si giocava Castelvetro-Mezzolara, la squadra ospite è riuscita in una vera e propria impresa andando a vincere 3-0 con reti di Melli, Mutti e Tommasini, avvicinandosi alla zona salvezza e distaccando la Correggese in classifica. Sansepolcro quindi atteso da una prova di carattere e di orgoglio proprio nella tana della Correggese.

Ds Scarscelli a sin. e Riccardo Valori
Dopo l’arrivo di Riccardo Valori, per lui un passato in bianconero ed ora il ritorno alla corte di Tardioli, se ne è andato Macagno, altra punta nello scacchiere del Sansepolcro, per cui la squadra vorrà tenterà la conquista dei tre punti in palio.
Partita difficile, quella che attende,però, i bianconeri, chiediamo al tecnico che sarà costretto a stare nuovamente in tribuna per la squalifica di due turni.
“Difficile, quella di Correggio, ci dice Tardioli, perché loro sono una squadra che non merita l’ultima posizione in classifica ed essendo anzi abituata a lottare per i vertici, vorrà la vittoria per risalire la china”.

Mammetti neo arrivo alla Correggese
E testimonianza ne è anche l’arrivo dell’attaccante Mammetti dal Lentigione.
“Ripeto, non meritano l’ultimo posto, ma per noi i punti in terra emiliana sono troppo importanti per cui posso garantire che, nonostante le difficoltà, gli allenamenti effettuati in settimana, mi hanno dato molta fiducia e i ragazzi sono carichi al punto giusto per cui a Correggio ci proveremo ad ottenere i tre punti”.
Che modulo adotterai? Sto facendo le ultime valutazioni, con Massimo Nicastro, perché in settimana il pacchetto arretrato ha risentito, di acciacchi e febbre di stagione. Per cui la decisione sarà all’ultimo momento domenica mattina”.
In particolare chi non era al top?

Tardioli
“Penso, però, di poterli recuperare tutti; soprattutto Piccinelli, Beers e Mattia erano quelli che hanno destato più preoccupazioni”.
Sansepolcro che dovrà tentare di ottenere i tre punti in palio, in primis per affossare ulteriormente la Correggese, ma soprattutto per guardare con maggiore serenità ad un calendario che riserva in queste ultime battute del girone di andata gli scontri con chi vuole andare in Lega Pro: Fiorenzuola e Rimini.

Il portiere David
A Correggio, in terra emiliana, allo Stadio Borrelli, il fischio d’inizio sarà alle 14,30 e la designazione per questa delicata partita è stata affidata all’arbitro Marco Russo di Torre Annunziata che sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo, sempre di Torre Annunziata e Antonio Portella di Frattamaggiore. Una terna tutta campana.
Ed il Sansepolcro potrebbe schierare, per quella che diventa una sfida basilare, Giorni in porta, vista la squalifica di David, un pacchetto arretrato con Piccinelli e Mattia sugli esterni, mentre in mezzo ci saranno Beers e Bonfini; a centrocampo Catacchini, Dida e Bianchini, con davanti Mortaro, Mencagli e il probabile esordio di Valori.