Dukes: domenica 3 dicembre il team Special basket a San Giovanni Valdarno. Biturgensi protagonisti del torneo dedicato alla giornata mondiale dei diritti dei disabili

Dukes Special 2

Dukes Special Basket

Domenica 3 dicembre il team Special Basket Dukes Sansepolcro si recherà a San Giovanni Valdarno per disputare il primo torneo regionale di basket unificato. Da sottolineare l’impegno di tutti i ragazzi, coach Cardelli e il grande lavoro dei partner: Leonardi, Giovagnoli e Magrini  che per gli atleti biturgensi sono il punto  di riferimento sia sul parquet che fuori. 
Questi i giocatori della Dukes:  Bastianoni, Giovagnoli, Lazzeri, Leonardi, Magrini, Pasqui, Poggini, Ricci, Coach: Cardelli.
Animatori Special: Begni, Lang
L’evento, organizzato in occasione della European Basketball Week e della giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, prenderà il via dalle 9,30 al palazzetto comunale con l’arrivo dei team unificati da tutta la Toscana. Per il gruppo di atleti e partners di Sansepolcro, in attività dallo scorso anno, si prospetta una nuova esperienza. La rappresentativa biturgense sarà infatti chiamata a disputare un triangolare assieme alle compagini di Synergy San Giovanni Valdarno e Prato con gli incontri che saranno suddivisi in 4 tempi da 6 minuti ciascuno.
Scopo dell’evento, promosso da Special Olympics, è quello di promuovere ed ampliare l’opportunità per le persone con disabilità intellettiva di praticare la pallacanestro, favorendone inoltre l’inclusione con il coinvolgimento dei partner. Nel pomeriggio, al termine del torneo, i partecipanti si trasferiranno ad Arezzo per il flashmob organizzato in Piazza Sant’Agostino, alle 16,00 per la giornata internazionale delle persone con disabilitàdisabilità.

Special basket manifesto

Lascia un commento