Il calcio, in serie D, verso le gare decisive di fine anno.

Campionato di serie D che si sta avviando al girone di boa. Mancano, infatti, tre giornate alla chiusura del girone di andata e i bianconeri di Tardioli occupano le zone a rischio, anche se sono solo due i punti che separano il Sansepolcro dall’attuale zona salvezza. La giornata numero 17 prevede per i bianconeri la delicata trasferta di Correggio contro l’ultima della classe e, obbligatori saranno i tre punti se si vuole affrontare un calendario ricco di insidie con più tranquillità.

Fiorenzuola

Fiorenzuola

Il Trestina, che sotto la cura Fiorucci ha ottenuto due vittorie su tre incontri, se la vedrà contro l’attuale capolista Fiorenzuola che poi, il 10 dicembre, giocherà al Bernicchi di Città di Castello contro il Sansepolcro.

Fiorenzuola Cosi Giuseppe

Cosi Giuseppe (Fiorenzuola)

Per Fiorucci e i suoi ragazzi un impegno non indifferente, ma dal Trestina ci si può aspettare di tutto. La Sangiovannese ospiterà il Carpaneto e gli azzurri, indirettamente, potrebbero fare un regalo al Sansepolcro, sempre che i ragazzi di Tardioli vadano con convinzione a strappare i tre punti in Emilia. Il Montevarchi, dopo aver vinto il derby della vallate con il Sansepolcro, giocherà una gara sicuramente non facile contro quel Rimini che, secondo in classifica, vuol tornare in Lega Pro. Le altre partite vedono lo scontro per le zone basse tra Castelvetro e Mezzolara, mentre il Forlì, sulla carta ha tre punti abbordabili ospitando la Colligiana. Gara difficile, da decifrare, è invece Pianese-Romagna Centro con i romagnoli che fuori casa hanno perso una volta sola e vinto ben quattro, di contro gli amiantini tra le mura amiche si sono espressi sempre positivamente realizzando anche 16 reti.

Davide-Mezzanotti bis

Mezzanotti (Tuttocuio)

Mezzanotti e il suo Tuttocuoio, vogliono continuare la marcia positiva anche a San Mauro Pascoli, mentre interessante sarà il derby tra Sasso Marconi e Imolese. Chiuderà la giornata una partita tra chi da questo torneo è rimasto oltremodo deluso, quel Lentigione che sarà di scena in casa della matricola Villabiagio che nelle ultime tre partite ha ottenuto un solo punto, di contro, però, il Lentigione  nelle ultime sei sfide ha racimolato la miseria di due punti. E per una squadra che mirava alla vittoria finale….

 

Lascia un commento