Dati alla mano la situazione in casa bianconera è sicuramente delicata con la squadra di Tardioli alle prese con un momento da superare quanto prima. Innanzitutto il tecnico: dovrà scontare, domenica con la Correggese, la seconda giornata di stop dopo l’espulsione rimediata con il Tuttocuoio, poi la squadra con il Sansepolcro che in terra emiliana dovrà fare a meno anche

Il portiere David
del portiere David che ha avuto un turno di squalifica dopo essere stato allontanato dall’arbitro durante il derby di Montevarchi. Attenzione anche ai diffidati perché adesso sono tre: Bianchini, giallo a Montevarchi, oltre a Mattia e Piccinelli. Tra i pali tornerà il fuori quota Giorni, per cui saranno tre gli altri giovani in mezzo al campo. Il tutto dipenderà se Tardioli vorrà confermare il 4-3-3 utilizzando chi forse è restato di più in panchina.
Inutile dire che contro la Correggese, ultima in classifica, il pari non sarà sufficiente anche perché il Sansepolcro è atteso dalle prossime due gare, dopo Correggio, che, nel girone fanno veramente paura: domenica 10 dicembre al Bernicchi di Città di Castello, quindi in campo neutro, per i lavori di messa in sicurezza del Buitoni, contro la capolista Fiorenzuola, quindi domenica 17 a Rimini contro la seconda forza del campionato e poi inaugurazione del girone di ritorno, il 7 gennaio, con un’altra trasferta in casa del Castelvetro, altra compagine che non naviga in acque tranquille.

Giacomo Giorni
Venerdì 1 dicembre riapre la campagna acquisti – cessioni ed è quindi probabile, visto l’attuale momento negativo, che la società del Presidente Piccini torni sul mercato per sistemare i tre reparti con almeno un giocatore per ogni settore. Fatto questo che comporterà, gioco forza, il doversi privare di alcuni attuali elementi, a disposizione di Tardioli, che non potrebbero più rientrare nello scacchiere bianconero. Staremo a vedere anche se tornare sul mercato diventa quasi un imperativo considerando che la zona salvezza è ancora a soli due punti e, quindi, tutto è ancora riparabile.