Trionfo per la Dukes Basket di Sansepolcro, il terzo nel campionato di Promozione Toscana, con i biturgensi che sconfiggono 76-42 il fanalino di coda Castelfiorentino. Un successo importante per il team biturgense che ottiene così la terza vittoria dopo otto giornate di campionato.
Su tutti il capitano Lazzarelli che centra i 20 punti ed una prestazione impeccabile. Non meno importante la prova di Nicola Monsignori, Gigi Galoppi e del rientrante Leo Allegrini. Il primo quarto si chiude 19-18 ma mette in condizione, coach Mameli, di registrare i difetti soprattutto in difesa. Secondo quarto con un devastante Strivieri che in 3 minuti fa di tutto e di più. Tre su 3 dai 6 metri, 3 falli e 3 minuti giocati. E’inevitabile la sua sostituzione ma la Dukes si porta sul +10 che alla fine del secondo quarto diventerà + 15. Al rientro, dopo il riposo lungo, la musica non cambia. La Dukes porta a casa gli altri 2 quarti in maniera autoritaria chiudendo con un + 34. Buona prova ancora una volta anche di Alessandro Butini che ritrova mano e punti importanti al momento giusto.
DUKES-CASTELFIORENTINO 76-42 Ortolani, Lucifero, Lazzarelli 20, Galoppi 13, Gaggiottini 2, D’Orazio 2, Foiani, Brumali, Strivieri 9, Butini 8, Monsignori 10, Allegrini 12.
Lunedì 4 dicembre impegno per la Dukes al palasport Orlandi di Monteriggioni dove affronterà la Libero Basket Siena.
Il campionato di serie C femminile, questa volta però in Umbria, osserva invece una giornata di riposo con le ragazze della Dukes che saranno nuovamente in campo domenica 3 dicembre al palazzetto dello Sport di Tuoro per affrontare il Basket Club Perugia.