Sansepolcro alla grande nella speciale classifica “Giovani D valore”

Per vincerla di nuovo devi arrivare alla salvezza e quindi alla permanenza in categoria. Questa la clausola. Il Sansepolcro la speciale classifica “Giovani D valore” se l’è già aggiudicata, non ultima la passata edizione, ma mai come quest’anno il divario, possiamo dire il solco tracciato dalla società bianconera è così sorprendente. E’ infatti uscita la speciale classifica della Federazione, aggiornata alla 12^ di campionato, e il Sansepolcro ha il doppio dei punti rispetto alla seconda, il Forlì, nel suo girone.
L’iniziativa, che da anni vede la lotta tra tutte le partecipanti nella Penisola del campionato di serie D, mai come quest’anno sembra ad appannaggio del Sansepolcro, nel proprio raggruppamento, ma anche a livello nazionale con il Dipartimento Interregionale che premia, alla fine, le società che impiegano i giovani calciatori in campo oltre ai 4 previsti da regolamento.
Rispetto al precedente aggiornamento, effettuato alla sesta di campionato, la classifica vede ora il Sansepolcro con quasi il doppio dei punti nei confronti della seconda, 944 contro i 489 del Forlì e  i 451 del Castelvetro.

Alessandro-Massai

Massai, lo scorso anno tra gli artefici del successo

Primo nel Girone D, secondo a livello nazionale sui nove gironi, subito dopo la Liventina 1005 punti nel girone C.  Di cammino ce n’è ancora tanto da fare, mancano molte gare al termine della stagione regolamentare quando verranno stilate le graduatorie, ma la strada intrapresa è quella giusta che porta, per la prima classificata di ogni girone ad un premio in denaro, a patto che venga mantenuta la categoria, quindi la salvezza di 25.000 euro, mentre alla seconda ne andranno 15.000 e alla terza classificata 10.000 euro. Il tutto in ogni girone della serie D.

 

Lascia un commento