NVB SANSEPOLCRO– EDOTTO EDILPACK FOLIGNO 3-2 (21/25 26/28 25/18 25/21 15/8)

Muro di Sansepolcro contro Foligno
Secondo Monday night, dopo quello vinto con Città di Castello e secondo tie break di successo per i ragazzi di Coach Calogeri che stavolta ribaltano una situazione resa difficile dalla giovane corazzata del Presidente folignate Piumi, che, nel primo set, ha la meglio su Sansepolcro, messo sotto pressione da un attacco efficace.
Situazione apparentemente invariata nel secondo set, perlomeno fino a quando qualche errore di troppo degli avversari, e una buonissima difesa, coordinata dal biturgense Fossi, danno la possibilità a Polcri, Valenti e Bocciolesi di riportare sotto la squadra fino al punto a punto finale e al 28 a 26 per Foligno che ridà però, al tempo stesso fiducia a Sansepolcro, nonostante i biturgensi siano sotto di 0-2. Da qui, infatti, cambia qualcosa, soprattutto negli ospiti che perdono efficacia in attacco, e di conseguenza sale il muro di Sansepolcro che conquista la terza frazione e con Mattei che cambia la distribuzione del gioco, servendo di più anche ai centrali, aggancia gli avversari sul 2-2 portando la squadra al meritato tie break.
Quinto set che conferma il trend positivo a muro e in difesa, con Bocciolesi bravo a giocare contro il muro avversario, Polcri e Mattei ottimi nei rispettivi turni di battuta, costringendo all’errore gli attaccanti Folignati, e consegnando la vittoria a Sansepolcro.

Presidente Celli
Il Presidente biturgense Celli a fine gara: “Una vittoria che dà morale e che ci permette di fare un momentaneo salto in classifica, scavalcando proprio la squadra umbra, ma la cosa positiva è arrivata dalla reazione che abbiamo avuto da metà del secondo set in poi, perché sapevamo, come ha detto coach Calogeri ai ragazzi, che dovevamo avere pazienza e lasciare sfogare i folignati, che sono molto bravi ma che ancora mancano di quel pizzico di esperienza che ovviamente fa la differenza sul punto a punto, e così è stato. Bravi tutti”.
La classifica vede al comandando Italchimici Foligno con 14 punti, quindi Monteluce Perugia 12, Città di Castello 8, Sansepolcro e Edilpack Foligno 7, Assisi e Monini Spoleto 4, Adp Perugia 3, Volley Spoleto 1.
Prossimo impegno per la New Volley Borgo Sansepolcro domenica 3 dicembre a Spoleto contro il Volley Spoleto.