
Essoussi ex di turno
Il derby numero 47, tra Montevarchi e Sansepolcro è alle porte e i bianconeri di Tardioli, squalificato per due turni e quindi in tribuna al Brilli Peri, sono pronti per quella che è una sfida che torna dopo sei anni di assenza.
La storia del derby, nato nella stagione 1950-1951, vede in vantaggio il Sansepolcro con 14 vittorie, 20 pareggi e 12 successi aquilotti. Anche per il computo reti il Sansepolcro sta meglio: 49 a 42 e, soprattutto, nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e pareggiato una in terra valdarnese.

Arbitro Ilaria Bianchini
Dirigerà l’atteso match, molto più importante per il Sansepolcro che per il Montevarchi, Ilaria Bianchini di Terni e sarà la prima volta che questa gara sarà affidata ad una donna.
Tre gli ex, e tutti in casa rossoblù che hanno militato nel Sansepolcro, Essoussi e i fratelli Giacomo e Giulio Gorini.
Gara che il Sansepolcro, privo di Massai, Adamo e Parodi, potrebbe affrontare con la stessa formazione vincente a Martorano, ma che ha perso sul neutro di Città di Castello contro il Tuttocuoio, schierando David tra i pali, Piccinelli e Mattia esterni, con Bonfini e Beers centrali difensivi; un centrocampo che vedrà Catacchini, Dida e Bianchini, mentre davanti ci saranno Mortaro, Mencagli e Parodi.
Il Montevarchi dovrebbe rispondere con Pellegrini, Migliorini, Biagi, Rossetti, Donatini, Giulio Gorini, Giacomo Gorini, Schiaroli, Essoussi, Videtta, Diarrasouba.

Michele Tardioli
“Siamo consapevoli che ci aspetta una partita difficile, evidenzia Michele Tardioli, tecnico bianconero, ma è da queste sfide che deve venir fuori il carattere di una squadra. Ci siamo allenati bene nella settimana appena trascorsa e siamo fiduciosi di quello che possiamo fare. Ovvio che ci attendono ex importanti, lo sappiamo, ma per noi i tre punti sono basilari e a Montevarchi cercheremo la vittoria per iniziare nel migliore dei modi una parte di calendario sicuramente impegnativa>.
Restando alle valtiberine, il Trestina di Fiorucci deve battere, al Casini, la Correggese che ha esonerato, dopo la sconfitta proprio di domenica scorsa ad opera del Montevarchi, il tecnico Gabriele Graziani affidando la panchina al rientrante Marra.
Per le giovanili del Sansepolcro, in questo fine settimana la Juniores ospiterà, sabato 25, alle 14.30 il Fabriano; domenica 26 novembre, gli Allievi se la vedranno tra le mura amiche con la Nestor, mentre i Giovanissimi Regionali andranno in trasferta a Santa Maria degli Angeli; per i Giovanissimi Sperimentali trasferta sabato 25 novembre, nel pomeriggio, ad Umbertide, contro l’Agape 2000.