La Petrarca all’ultima sfida in A1, sabato 25 novembre a Padova. L’obiettivo è di ribadire l’attuale quinto posto in classifica.

Ginnastica Petrarca - Serie A1 2017 (2)

Ginnastica Petrarca Arezzo

La Ginnastica Petrarca Arezzo si avvia verso la conclusione di un’esaltante stagione di serie A1. Le ragazze della ginnastica ritmica sono quinte nella classifica del massimo campionato nazionale e si preparano a scendere in pedana a Padova per la finalissima di sabato 25 novembre con l’ambizione di confermarsi in una posizione tanto prestigiosa che consacra lo sviluppo del movimento aretino. Nel 2016, infatti, la Ginnastica Petrarca chiuse l’A1 all’ottavo posto e ottenne una sudata salvezza solo all’ultima giornata, mentre a distanza di dodici mesi è riuscita a muovere un significativo passo in avanti e si trova ora a lottare per le prime posizioni. L’obiettivo della quarta ed ultima prova del campionato sarà dunque di ribadire il quinto posto e di difendersi dagli assalti della Polisportiva Pontevecchio di Bologna (a -2 in classifica) e delle campionesse d’Italia in carica del San Giorgio Desio ’79 (a -4).

Ginnastica Petrarca - Maria Vilucchi palla (1)

Maria Vilucchi alla palla

La Ginnastica Petrarca farà affidamento ancora una volta su un gruppo rodato che si metterà alla prova in un programma di gara che prevede esercizi a corpo libero, cerchio, clavette, fune, nastro e palla, trovando la propria punta di diamante in Maria Vilucchi e  su un rinforzo importante come quello della ginnasta bulgara Boryana Kaleyn che si è perfettamente integrata nella squadra aretina.
La finale del campionato sarà seguita sabato 16 dicembre dall’ottava edizione del “Memorial Manola Rosi” che, al palasport “Mario d’Agata”, permetterà ad Arezzo di applaudire le esibizioni delle atlete dell’A1, oltre che di ammirare in azione le individualiste del Team Italia e la squadra nazionale delle “Farfalle” che detiene il titolo mondiale ai cinque cerchi.

Lascia un commento