Se ne dovrà stare in tribuna Michele Tardioli al suo primo derby al Brilli Peri di Montevarchi. Il tecnico bianconero è stato infatti squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata, sabato scorso, nell’anticipo con il Tuttocuoio. L’allenatore bianconero, che in panchina sarà sostituito dal suo secondo, Massimo Nicastro, dovrà fare a meno del centrale difensivo Adamo che sta pian piano riprendendo ad allenarsi, del fuori quota Massai che si sta avvicinando alla completa guarigione dopo l’intervento chirurgico dello scorso agosto per rimettere a posto il perone dopo la doppia frattura e dell’attaccante Andrea Parodi.

Massai
Inutile dire che il derby di Montevarchi, il 47° nella storia delle due società, riveste grande importanza per i bianconeri di Tardioli che, dopo il passo falso con il Tuttocuoio, sono attesi da cinque gare, di cui 4 in trasferta ed una sul neutro di Città di Castello, molto delicate. Il Sansepolcro si troverà poi, di fronte, anche tre ex che hanno fatto, soprattutto due, Essoussi e Giacomo Gorini, la storia di questo Sansepolcro negli ultimi anni.

Giulio Gorini
A loro si unisce Giulio Gorini, fratello di Giacomo, che per una stagione ha vestito i colori bianconeri. La storia del derby vede in vantaggio il Sansepolcro con 14 vittorie, 20 pareggi e 12 successi aquilotti. Anche per il computo reti il Sansepolcro sta meglio: 49 a 42. Sono previsti diversi sportivi bianconeri al seguito che, vista la relativa vicinanza con Montevarchi, non mancheranno all’appuntamento.