Se nel calcio non c’è più aria di derby, la pallavolo offre questa sera, alle 21, al Palasport di Sansepolcro, il recupero di serie C maschile per una gara tutta da vedere tra New Volley Borgo Sansepolcro e Pallavolo Città di Castello.
Nell’ultima di campionato, sabato 18 novembre, Sansepolcro subisce la sconfitta per 1-3 in casa della capolista Italchimici Foligno, dopo una gara combattutissima che, forse alla fine, non ha dato ai biturgensi le soddisfazioni che avrebbero meritato, Città di Castello arriva invece, al derby, dal successo per 3-2 sulla Sir Safety Assisi.
La classifica di serie C maschile, dopo quattro giornate, vede Italchimici Foligno al comando con 12 punti, Monteluce Perugia 10, Città di Castello 9, Edilpac Foligno 6, Monini Spoleto 4, Sansepolcro e Assisi 3, Perugia 1, Volley Spoleto 0.
Sansepolcro e Città di Castello una gara in meno.

Marco Gobbini coach San Giustino in B1
San Giustino vince, in serie B1 femminile di pallavolo, il derby di Perugia e sale in classifica per un campionato che San Lazzaro, dopo aver vinto 3-0 lo scontro diretto con Cesena, sta facendo sempre più suo.
Questa l’attuale classifica di B1 femminile dopo sei giornate: San Lazzaro 18 punti, Cesena e Sassuolo 14, Castelfranco di Sotto 13, Moie 12, Castelnuovo Rangone 11, San Giustino 10 Trevi e Macerata 9, Empoli 6, Quarrata 4, Perugia, Padova e Pontedera 2.
“Una gara bella, evidenzia Marco Gobbini, tecnico di San Giustino dopo la vittoria di Perugia, con squadre molto toniche in difesa, che noi abbiamo vinto giocando anche con intelligenza, dopo un avvio stentato, caratterizzato da diversi errori e da una Minati ad alti livelli. Comunque sia, tre punti molto sudati, anche se meritati”.